Prima Davide Gentile (classe 2003) poi Lilian Njoh (classe 2002) per rinforzare le corsie esterne difensive, poi Franco Tongya (classe 2002) per andare a rimpinguare la batteria degli esterni offensivi. Ieri l'arrivo del centrocampista Lorenzo Amatucci (classe 2004) e dell'attaccante Yayah Kallon (classe 2001).

Continua quindi la linea verde della Salernitana e del direttore sportivo Gianluca Petrachi, impegnato nella ricostruzione della squadra dopo le macerie della scorsa stagione, terminata con la cocente retrocessione in cadetteria e una piazza in subbuglio per alcuni comportamenti poco consoni di certi giocatori e per le delusioni nei confronti della società, che ha chiaramente dettato una linea precisa al nuovo ds.

Abbassare il monte ingaggi e cedere quanti più giocatori possibili per cercare di incassare una buona somma di denaro per rimettere i conti a posto. C'è però una stagione da preparare e una squadra da costruire e il dirigente granata, in attesa della partenza dei big e (si spera) dei botti di fine mercato, punta sulla linea verde e sul mercato dei giovani a costo zero (alcuni sono in prestito secco, altri sono arrivati da svincolati), per ricreare entusiasmo e portare freschezza e voglia di emergere da parte di questi giovani calciatori. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print