Momenti di grande tensione ieri sera allo stadio Arechi durante Salernitana-Crotone, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie C. Dopo appena quattro minuti di gioco, un duro impatto tra Luca Villa, esterno sinistro dei granata, ed Enrico Piovanello, attaccante dei calabresi, ha fatto calare il gelo sugli spalti.

I due calciatori si sono scontrati fortuitamente nel tentativo di contendere un pallone alto. Ad avere la peggio è stato Villa, rimasto immobile sul terreno di gioco, privo di sensi per qualche secondo. Immediato l’intervento dei sanitari, che hanno prestato i primi soccorsi tra l’apprensione generale. Molto partecipe e coinvolto Donnarumma, che ha portato lui stesso la barella in campo. Lo stadio, ammutolito, ha seguito con ansia le operazioni di soccorso fino al momento in cui il giocatore è stato accompagnato fuori in barella e trasferito in ambulanza all’ospedale per gli accertamenti del caso.

Fortunatamente, le notizie giunte in serata hanno rassicurato tutti: Villa ha ripreso conoscenza prima del ricovero. I medici hanno diagnosticato un trauma cranico e una ferita al labbro, suturata con alcuni punti. La tac ha dato esito negativo. Il match è ripreso dopo qualche minuto, con Coppolaro in campo al posto dell’esterno lombardo. Piovanello, medicato con una fasciatura alla testa, ha potuto proseguire l’incontro. Ironia della sorte, proprio Villa era stato premiato prima del calcio d’inizio come MVP del mese di ottobre (grazie ai voti dei tifosi granata sull'app ufficiale), un riconoscimento che rende ancor più amaro l’episodio ma anche più grande il sollievo per l’esito fortunatamente non grave.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print