Corsa a due per Boulaye Dia. Dopo la Lazio, che sta seguendo da tanto tempo l'attaccante della Salernitana, nelle ultime settimane anche il Bologna si è messo sulle tracce del giocatore, gradito a Vincenzo Italiano che lo avrebbe voluto già durante la sua avventura a Firenze sulla panchina della Fiorentina. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, prosegue il duello a distanza tra i felsinei e i biancocelesti, che hanno però deciso di non affondare ancora il colpo, in attesa di capire se il club granata abbasserà le sue pretese.

La richiesta della Salernitana.
Come noto ormai da tempo la società di Danilo Iervolino vorrebbe incassare 15 milioni dalla cessione di Dia, ma visti i rapporti non certo idilliaci tra il calciatore e la Salernitana sia la Lazio che il Bologna sperano che, anche per agevolare l'uscita dell'attaccante, i granata possano decidere di accettare anche una cifra minore. Comunque vada le prossime settimane ci diranno di più e non è da escludere che possano inserirsi anche altri club, magari dall'estero, visto che l'estate scorsa lo stesso Dia fu a un passo dal Wolverhampton.

La volontà del giocatore.
A giocare un ruolo importantissimo ci sarà anche la volontà dello stesso Dia, che si prenderà altro tempo per decidere, con i suoi agenti che sono comunque al lavoro per portarlo altrove, dopo una stagione difficilissima a Salerno.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print