Archiviato il discorso relativo al direttore sportivo, con l'avvento di un professionista di spessore come Gianluca Petrachi, la Salernitana deve ora individuare l'allenatore giusto per portare avanti il progetto triennale annunciato da Iervolino e prospettato anche dalla Brera Hodlings. Da ieri pomeriggio il nuovo ds è effettivamente operativo e ha preso contatti con alcune persone che potrebbero fare al caso dei granata.

Il nome in cima alla lista dei desideri e che mette d'accordo tutti è Andrea Sottil, reduce da una esperienza in chiaroscuro con l'Udinese in serie A e, in passato, autore di discreti campionati ad Ascoli. In queste ore si sarebbe intensificato il pressing dell'Empoli, a caccia di un sostituto di Nicola. Tuttavia la Salernitana è convinta di essere in vantaggio ed entro mercoledì conta di sciogliere definitivamente le riserve.

Sta circolando anche il nome di Vincenzo Vivarini, tuttavia ad ora non risultano contatti concreti. L'ex tecnico dell'Entella ha comunicato al Catanzaro la volontà di non proseguire la sua avventura sulla panchina giallorossa e aspetta una chiamata dal Venezia in A. Sul taccuino c'è anche Aquilani, fresco di rescissione con il Pisa. Occhio, però, anche al classico nome a sorpresa.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 15 giugno 2024 alle 14:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print