Serve vincere la partita e quindi ritrovare la via del gol, smarrita da ben tre mesi in trasferta, da quelli inutili di Soriano e Reine-Adelaide sul campo della Carrarese. Sono soltanto otto i gol realizzati dalla Salernitana lontano dall'Arechi e addirittura nessuno di questi è stato siglato dagli attaccanti, Torregrossa non è mai andato a segno con la maglia granata mentre Simy, Cerri, Wlodarczyk e Raimondo hanno timbrato il cartellino soltanto nelle gare casalinghe.

Un digiuno esterno che dura da 455 minuti, cioè dal minuto 85 della gara con i toscani. Marino potrebbe quindi cercare nuove soluzioni ,sia tattiche che di uomini da schierare. Simy incalza Cerri ma potrebbe anche ritrovare la titolarità Raimondo, dopo essere tornato in campo nei minuti finali del match con la Sampdoria.

Possibile quindi sia una riconferma del 3-4-2-1 ma con nuovi interpreti nel reparto offensivo (scalpitano anche Tongya e Stojanovic) che un cambio modulo e l'utilizzo del doppio attaccante con Simy, Cerri e Raimondo appunto a giocarsi le due maglie. In questo caso potrebbe essere 3-5-2 o 3-4-1-2 o anche difesa a quattro come nel finale di match con la Samp (quest'ultima opzione però poco probabile).

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print