Salernitana senza gol in trasferta da tre mesi, era il 15 febbraio e i granata perdevano 3-2 sul campo della Carrarese, dopo essere andati sotto di tre gol ci pensarono Reine-Adelaide e Soriano a rimettere in bilico la partita. L'assalto finale però non portò al pareggio e i Campani persero l'ennesima partita in trasferta della stagione, una di quelle decisive che hanno segnato in negativo la classifica. 

Quei due gol arrivati da due centrocampisti sono anche gli unici messi a segno lontano dall'Arechi dalla Salernitana in tutto il 2025. All'asciutto con Pisa, Brescia, Cesena, Bari, Juve Stabia, Spezia e Sampdoria. con soli due 0-0 a interrompere la striscia di sconfitte. In totale sono otto i gol fuori casa, come i punti conquistati in totale.

A Cittadella per l'ultima gara del campionato però la Salernitana dovrà necessariamente rompere il digiuno per portare a casa i tre punti e aspettare buone notizie dagli altri campi interessati. Per l'occasione mister Marino potrebbe anche decidere di affidarsi al doppio centravanti con due tra Simy, Cerri e Raimondo dal primo minuto. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 maggio 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print