Tra i calciatori che probabilmente hanno chiuso anzitempo la stagione e che quindi non saranno disponibili anche per la sfida contro il Milan ci sono Gyomber, Boateng, Ochoa, Martegani e Ikwuemesi. Qualche spiraglio invece per il terzino croato Domagoj Bradaric, recordman di presenze in campionato con i granata. Simy ha smaltito l'attacco influenzale della scorsa settimana e sarà a disposizione, qualche dubbio invece per il difensore Federico Fazio, uscito durante il corso della partita con il Verona.

A centrocampo invece mancherà per squalifica Toma Basic, che rientrerà alla Lazio per fine prestito. Mister Colantuono quindi non ha molte scelte, potrebbe rispolverare dal primo minuto Maggiore e Candreva mentre in difesa dovrebbero essere riconfermati Pierozzi e Pirola con Manolas o Fazio al centro. A centrocampo la coppia Maggiore-Coulibaly mentre sugli esterni possibile conferma per Zanoli e Sambia, a meno di un ritorno di Bradaric.

In attacco potrebbe ritrovare la titolarità Simy o essere impiegato Tchaouna come falso nove davanti a due tra Candreva, Kastanos e Vignato. I granata avrebbero bisogno di una vittoria a San Siro contro i rossoneri per evitare il record negativo di punti, che appartiene al Pescara (18 nella stagione 2016/2017). I granata ci proveranno ma servirebbe un mezzo miracolo, visti i precedenti nella storia allo stadio San Siro e i numeri stagionali della compagine granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print