Colantuono lavora sulla testa ma anche sulla tattica per una Salernitana che nelle ultime partite della stagione deve ritrovare orgoglio e punti. Il tecnico granata potrebbe insistere con il 4-4-2 visto contro il Bologna e schierare lo stesso schieramento anche con l'altra squadra emiliana che domani affronterà all'Arechi, il Sassuolo di Ballardini invischiato nella lotta per non retrocedere.

Stesso schieramento ma con qualche novità, sia per scelta tecnica che per necessità, come per il centrocampista Toma Basic che è uscito malconcio dalla sfida coi rossoblu e dovrebbe quindi essere indisponibile per domani sera. Al suo posto si giocano il posto Lassana Coulibaly e Legowski per affiancare Giulio Maggiore.

Entrambi erano entrati nel corso della ripresa al Dall'Ara. L'altra novità potrebbe riguardare invece Domagoj Bradaric, che dovrebbe retrocedere di nuovo in difesa dopo aver giocato come esterno di centrocampo, davanti a Pellegrino. Qualche dubbio anche in attacco dove Candreva sembra intoccabile sulla trequarti insieme a Tchaouna (che giocherebbe ancora largo a destra). Simy dovrebbe ancora spuntarla per il posto di centravanti ma non è da escludere un avvicendamento con Weissman o Ikwuemesi. Verso la riconferma della coppia difensiva composta da Manolas e Pirola con Pierozzi a destra. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print