La Salernitana dovrà giocare ancora quattro partite di massima serie, dopo l'aritmetica retrocessione giunta sul campo del Frosinone. All'Arechi arriveranno Atalanta e Verona mentre in trasferta ci sarà da affrontare la Juventus e poi il Milan. Tre big e una squadra ancora in lotta per la salvezza. Granata che hanno dovuto affrontare le ultime partita in emergenza viste le tante defezioni in difesa e a centrocampo, tra infortuni e squalifiche.

Contro l'Atalanta rientrerà Antonio Candreva mentre sarà squalificato per un turno Niccolò Pierozzi, dopo l'ammonizione rimediata contro i ciociari. Saranno da valutare poi gli infortunati Boateng, Gyomber, Maggiore, Kastanos e Ochoa.

Nelle ultime giornate di campionato intanto potrebbero anche fare il loro esordio in massima serie alcuni giovani della Primavera come Sfait e Ferrari o i portierini Salvati e Allocca, già nel giro della prima squadra e spesso in panchina in stagione oppure dare in ogni caso precedenza ai calciatori della prima squadra, dando però priorità a quelli di proprietà per cercare di valorizzarli ulteriormente in caso di futura rivendita o di valutarli in vista del prossimo campionato, come nel caso di Ikwuemesi, preferito sempre a Weissman e Simy nelle ultime settimane. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print