Colantuono convoca per la sfida col Bologna anche il giovane Ferrari, difensore mancino che può essere impiegato come terzino sinistro. Il mister granata ammette che a sinistra i campani sono un po' scoperti. A parte Bradaric infatti non ci sono terzini sinistri di ruolo e anche lo stesso croato è più un esterno di centrocampo che un classico difensore di fascia sinistra.

Una carenza, quella dell'out sinistro, che dura ormai da quasi due anni, da quando la Salernitana ha lasciato partire con troppa facilità sia Ruggeri che Ranieri, oltre anche a Zortea che pure poteva giocare sulla fascia sinistra.

Contro il Bologna non è da escludere anche qualche cambio come per esempio l'inserimento di uno tra Sambia e Zanoli a sinistra con Pierozzi a destra. Bradaric potrebbe anche giocare più avanzato qualora mister Colantuono dovesse optare per il 4-4-2. In futuro poi potrebbe anche esserci spazio per il giovane Ferrari, calciatore dicui si parla molto bene e che potrebbe rappresentare una risorsa anche per la prossima stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 31 marzo 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print