Il cambio di modulo per la prossima stagione ha dato delle direttive specifiche per il mercato in entrata. Niente più difesa a tre ma ritorno a quella a quattro. Mancavano però i terzino di ruolo, Petrachi ha provveduto subito a rinforzare quindi la batteria degli esterni bassi puntando su Gentile per la fascia destra e Njoh per quella sinistra.

L'arrivo ulteriore di Paolo Ghiglione, calciatore di grande esperienza (27 anni e tanti campionati di A e B alle spalle), ha di fatto coperto la zona destra della retroguardia. Per quanto riguarda la fascia sinistra invece, dipenderà molto dal futuro di Domagoj Bradaric. Il terzino croato è in uscita e ci sono alcuni club di massima serie interessati (come il Cagliari di mister Nicola).

Dalla cessione dell'ex Lille dipenderà poi l'arrivo di un altro terzino sinistro, dato che i campani non possono di certo affrontare un intero campionato con il solo Lilian Njoh, proveniente comunque dalla terza serie francese. I granata dovrebbero prendere quindi un elemento di esperienza (come Ghiglione) ma non è da escludere anche l'arrivo di un altro giovane, dato che Njoh ha mostrato buone qualità tecniche ma anche difensive durante il romitaggio a Rivisondoli e nelle ultime amichevoli disputate dai granata. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 agosto 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print