La Salernitana cede Matteo Lovato al Sassuolo, in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni in caso di promozione in massima serie dei neroverdi. Con i campani per una stagione e mezzo, non è riuscito a imporsi, trovando difficoltà sin da subito.

Anche sfortunata la sua esperienza con i granata, appena arrivato infatti nell'estate del 2022 (nel ritiro austriaco) si fece male alla prima amichevole contro una squadra dilettantistica, che lo tenne fuori per alcuni mesi.

Rientrato a disposizione ha preso poi un duro colpo alla testa in occasione della partita con la Cremonese. Nel frattempo sulla panchina dei campani è arrivato Paulo Sousa, che gli ha dato poco spazio visto che il trio difensivo Daniliuc-Gyomber-Pirola stava dando risultati ottimi. Nelle poche occasioni in cui è sceso in campo però non ha mai dato sicurezza e lo scorso anno è stato anche protagonista di alcuni episodi negativi, come il retropassaggio sbagliato contro il Bologna che ha mandato in gol Zirkzee o il fallo di mano da rigore contro il Genoa, che ha dato la vittoria ai rossoblu in una sfida decisiva per la salvezza. Infine il battibecco con i tifosi poche settimane fa a Rivisondoli, per un rapporto mai sbocciato del tutto con la piazza di Salerno. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 agosto 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print