Il Bologna non si ferma più. Gli emiliani vedono la Champions League sempre più da vicino. I rossoblu hanno superato 3-0 la Salernitana e avvicinano addirittura il terzo posto rappresentato dalla Juventus e distante solamente due lunghezze. È amarissima, invece, la Pasquetta della Salernitana allo stadio Dall'Ara. I granata, sempre più giù in classifica, nonostante la presenza di 1200 tifosi al seguito, cedono ai rossoblu e allungano l'agonia stagionale.

Non basta il ritorno in panchina di Colantuono per tenere testa agli uomini di Motta che ipotecano il successo già nei primi 45': alla prima occasione vera della partita il Bologna si porta in vantaggio al 14' con Orsolini che mette in rete un bellissimo tiro a giro dal vertice sinistro dell'area di rigore della Salernitana. Al 17' Simy si ritrova fra i piedi un bel pallone su regalo del Bologna ma Ravaglia è bravo a respingere. Al 26' Lykogiannis sfiora il palo su punizione. Al 44' il Bologna raddoppia con un gran tiro da fuori area di Saelemaekers.

Nella ripresa al 56' gol annullato a Odgaard per fuorigioco. Al 59' diagonale di Tchaouna fuori di poco. All'80' gran palla di Simy filtrante per Candreva che però non riesce a battere Ravaglia che gli esce sui piedi e blocca la conclusione a rete. Al 92' arriva anche la terza rete dei padroni di casa con Lykogiannis che chiude un pregevole triangolo con Saelemaekers con un diagonale che tocca il palo e va in rete. 

Tabellino

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch (82' De Silvestri), Lucumi, Calafiori, Lykogiannis; Freuler (73' Urbanski), Aebischer; Orsolini (63' Ndoye), Ferguson (73' Fabbian), Saelemaekers; Odgaard (63' Zirkzee). A disposizione: Bagnolini, Skorupski, Ilic, Moro, Karlsson, Kristiansen, Corazza, El Azzouzi, Castro. Allenatore: Thiago Motta.

Salernitana (4-4-1-1): Costil; Pierozzi (61' Pierozzi), Manolas (81' Boateng), Pirola, Pellegrino (66' Vignato); Tchaouna, Maggiore (61' Coulibaly), Basic (66' Legowski), Bradaric; Candreva; Simy. A disposizione: Fiorillo, Salvati, Pasalidis, Martegani, Gomis, Weissman, Ikwuemesi, Ferrari, Zanoli. Allenatore: Stefano Colantuono.

Arbitro: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo

Reti: 14' Orsolini, 44' Saelemaekers, 92' Lykogiannis. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 14:32
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print