Rispetto ad un mese fa siamo avvantaggiati perchè tra 180 minuti questo campionato, tra i più brutti della storia della nostra Salernitana, andrà in archivio anche con la consapevolezza che bisogna subito cambiare registro, dare seguito alla programmazione, cercare quegli appigli che non ci sono stati in questo terzo campionato consecutivo di serie A. E se in tutti c'è la certezza che, archiviando subito il tutto si possa (e si debba) ripartire con il piede giusto questo silenzio della proprietà non è che faccia fare voli pindarici ad una tifoseria che già aspettava segnali confortanti proprio perchè il cerchio negativo si è chiuso da oltre due mesi.

Il presidente Danilo Iervolino pare che si stia guardando intorno, cercando quelle soluzioni con l'amministratore delegato Maurizio Milan che possono essere soddisfacenti per tutti. Certo si accede al classico 'paracadute' per mitigare, in parte, il ruzzolone ma i soldi l'imprenditore di Palma Campania li ha messi anche se non potranno colmare quanto già messo in questi tre anni.

Dunque quel campionato cadetto che tutti si potrebbero aspettare da primi attori non sarà certamente quello auspicato a meno che il presidente (ma i tifosi granata si augurano che possa rimanere) non passi la mano magari a quei due fondi americani che avrebbero fatto delle avances. Con quale consistenza patrimoniale? Top secret aspettando, come detto, che si possa riemergere e anche dare magari altri due soddisfazioni positive ai tifosi di fede granata vincendo la prima partita del 2024 in casa contro il Verona che chiuderà il campionato all'Arechi o facendo anche risultato nella trasferta di Milano contro la squadra di Pioli nell'ultimo turno di campionato. Sarebbe un bel lasciarsi con l'appuntamento alla prossima stagione che sia, con risultati eccellenti, diversa da quella che si sta malinconicamente concludendo.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 18 maggio 2024 alle 00:00
Autore: Enzo Sica
vedi letture
Print