Tutti e quattro i nuovi acquisti dovrebbero esordire già questa sera in maglia granata nella sfida contro il Sorrento. Sono giunti a Salerno nell'ultimo giorno di mercato e sono in buona condizione, tutti in ballottaggio anche per una maglia da titolare. Due però sono leggermente indietro semplicemente per un fatto di condizione atletica, non avendo mai preso parte alle amichevoli con le ex squadre o a gare ufficiali, essendo da tempo in uscita.

Si tratta di Frascatore e Tascone. Il primo potrebbe dare il cambio ad Anastasio o a Villa sulla fascia sinistra nel corso del match mentre il secondo potrebbe essere inserito nel corso della ripresa al posto di una delle mezzali. Gli altri due invece sono in vantaggio sui compagni per una maglia da titolare.

Quirini dovrebbe essere il prescelto per la fascia destra, ha già giocato (e segnato) con il Milan Futuro, ha corsa e dinamismo e vede tra l'altro anche la porta come testimoniano gli otto gol della scorsa stagione (più uno in quella attuale prima di passare alla Salernitana). Ferraris invece dovrebbe fare coppia con Inglese e quindi staffetta nel corso del match con Liguori o Achik. Non sono però da escludere sorprese, visto che Tascone per esempio ha un fisico che gli consente di entrare subito in forma e per questo sono comunque in ballottaggio per una maglia da titolare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print