Per il moviolista Luca Marelli non c'erano gli estremi per decretare nè il primo, nè il secondo rigore reclamati dalla Salernitana rispettivamente per fallo del portiere su Ikwuemesi e per l'intervento di mano da parte di Rabiot. Non avevamo dubbi nemmeno sul fatto che non ci sarebbe stato alcun accenno di questi episodi nella rubrica OPEN VAR che DAZN dedica esclusivamente agli errori arbitrali ospitando di volta in volta il designatore Rocchi o altri esponenti di spicco dell'AIA.

Stavolta, però, c'è qualcuno che a livello nazionale ha perorato la causa della Salernitana. Su Mediaset è toccato a Graziano Cesari, sulla RAI al signor Bergonzi che, mostrando le immagini del contatto quantomeno sospetto tra Szczesny e Ikwuemesi ha fatto notare a tutti gli sportivi collegati che il portiere di casa colpisce in pieno il ginocchio dell'attaccante con la punta del piede impedendogli di proseguire l'azione. Ed è altrettanto anomalo che Mazzoleni non abbia ritenuto opportuno richiamare l'attenzione di Santoro nè nell'uno, nè nell'altro caso pur in presenza di episodi degni di una revisione.

E' evidente che la Salernitana non sia retrocessa per torti arbitrali, ma è innegabile che le giacchette nere abbiano dato una buona spinta verso il basso togliendo almeno 7-8 punti che, in teoria, avrebbero potuto tenere ancora a galla i granata evitando un salto all'indietro aritmetico così prematuro.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 maggio 2024 alle 18:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print