La Salernitana ferma la Juve allo Stadium. Finisce 1-1 con occasione al 97’ per Basic. Discutibili alcune decisioni arbitrali. Parte bene la Salernitana con una conclusione di Pierozzi. Replica la Juve: sinistro di Vlahovic, Fiorillo devia il pallone sulla traversa. La squadra di Colantuono è più concentrata, quella di Allegri sottovaluta il match. Poco prima della mezz’ora la Salernitana passa: angolo da destra di Sambia, testa di Pierozzi, Szczesny tocca ma non può impedire il gol, il primo in A dell’ex Reggina.

La Salernitana insiste e Szczesny si rifugia in angolo sul piazzato di Sambia. Ci prova Bremer dalla distanza, ma il destro non è preciso. È, invece, ancora la squadra di Colantuono a sfiorare il gol in contropiede: Tchaouna porge un delizioso pallone ad Ikwuemesei, Szczesny esce, l’attaccante granata va giù, per l’arbitro non è rigore. I dubbi restano.

La frazione si chiude con un sinistro di Cambiaso, che colpisce il palo esterno. Allegri nell’intervallo inserisce Chiesa, Miretti e Iling-Junior. I granata invocano il rigore su un colpo di testa del solito Pierozzi su angolo, ma Rabiot aveva il braccio vicino al corpo. C’era, invece, un fallo dello stesso Rabiot, già ammonito, su Coulibaly.

La Juve riparte e sfiora il pari con Vlahovic. Anche Gatti manca il bersaglio di poco, poi gran parata di Fiorillo su Milik. Sospetto il contatto in area di Gatti con Tchaouna. Nel finale, Miretti colpisce la traversa. Nel lunghissimo recupero, al 91’, su angolo, tacco di Locatelli e deviazione vincente di Rabiot per l’1-1. In settimana probabili novità per la cessione del club granata a un Fondo americano.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 13 maggio 2024 alle 10:30 / Fonte: La Repubblica Napoli
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print