Salernitana-Verona è da sempre più di una semplice partita. Sarà l'ennesimo confronto tra due storiche rivali che hanno dato vita, nel corso degli ultimi decenni, a sfide accesissime. Ma sarà anche un'occasione speciale per un ex granata che ritrova la Salernitana dopo aver scritto pagine importanti del club: Federico Bonazzoli.

Il primo è stato letteralmente un beniamino della piazza granata grazie al contributo fondamentale fornito per la clamorosa salvezza del 2021/22. Alla prima stagione a Salerno, il bomber di Manerbio totalizzò ben 10 gol in 32 partite, alcuni dei quali assolutamente decisivi. Da ricordare, ad esempio, il fondamentale pareggio in rovesciata ad Empoli alla penultima giornata, valso poi, a conti fatti, la salvezza, festeggiata poi a colpi di brioche a seguito di una scommessa con la piazza. Non altrettanto fausta è stata però la scorsa stagione, terminata con appena due gol in 24 presenze e qualche critica per un impegno incostante, prima della cessione al Verona.

Adesso a fine stagione non scatterà in automatico l'obbligo di riscatto da parte del Verona, perché il giocatore ha segnato appena 3 gol contro i 10 pattuiti e quindi potrebbe tornare a disposizione dei granata. Difficile però pensare che possa giocare in B, motivo per cui dovrebbe rientrare tra le cessioni per fare cassa.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 16 maggio 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print