Come specificato nel comunicato stampa emesso nella giornata di ieri, " Franco Tongya non si è allenato a causa di un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia sinistra rimediato nel corso della partita contro il Cesena. Gli esami radiografici hanno escluso lesioni ossee, nelle prossime ore il calciatore si sottoporrà ad ulteriori accertamenti".

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, nel pomeriggio l'esterno scuola Juventus svolgerà una risonanza magnetica utile a capire se ci sia stato l'interessamento dei legamenti e quale sia il grado della lesione. Considerando che non c'è frattura - come Martusciello aveva già anticipato nella conferenza stampa post partita - la sensazione è che si tratti di una lesione di primo grado, non grave ma tale da imporre uno stop di almeno un paio di settimane.

Salvo sorprese, dunque, Tongya tornerà a disposizione dopo la sosta, nello specifico in occasione dell'ostica trasferta sul campo del Sassuolo. Una stagione sin qui sfortunata per il talentuoso attaccante granata, fermatosi per problemi muscolari sia nel ritiro di Rivisondoli, sia nel corso del match con il Pisa. Stavolta si tratta di un infortunio di natura traumatica, frutto del fallo del centrocampista del Cesena Bastoni. Tongya ha provato due volte a restare in campo, stringendo i denti, ma il dolore era troppo forte e la caviglia si è rapidamente gonfiata. Un'altra tegola in vista di Cosenza.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 31 ottobre 2024 alle 10:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print