Ochoa va ko in nazionale, contro la Lazio tocca quindi a Costil. La Federazione messicana ha comunicato le condizioni del portiere granata infortunatosi contro l'Honduras. La risonanza magnetica ha evidenziato una distorsione acromioclavicolare e un edema muscolare periarticolare alla spalla destra. Non sarà in campo domani nel match di ritorno dei quarti di finale della Concacaf Nations League e salterà quindi anche la partita coi biancocelesti di sabato prossimo.

Come riporta il Corriere dello Sport, l'estremo difensore messicano, prima della risonanza magnetica aveva dichiarato: "Al momento dell’impatto ho sentito qualcosa muoversi e rompersi nella spalla, spero si tratti di qualcosa di muscolare". Brutto colpo per la Salernitana dopo l'ottima prova di Ochoa contro il Sassuolo in cui ha parato l'imparabile. Sui social ha postato una foto della famiglia scrivendo "Ci vediamo presto" ma il rischio è che lo stop non sia breve. Assenza pesante per Inzaghi in un periodo già complicato. Lo scorso anno Ochoa saltò le gare con Verona, Lazio e Udinese: nelle prime due fu sostituito da Sepe, che sabato tornerà all'Arechi da avversario, anche se si accomoderà in panchina. 

Tra i pali della Salernitana ci sarà Costil, che Inzaghi ha già impiegato nella sua gara d'esordio sulla panchina dei campani, contro il Cagliari lo scorso 22 ottobre (finì 2-2). Poi è rientrato Ochoa, riprendendosi dopo un periodo di appannamento dovuto forse ai lunghi viaggi intercontinentali. Costil ha giocato anche le due gare di Coppa Italia ed ha sempre dato prova di grande affidabilità. Per caratteristiche fisiche e tecniche è diverso dal collega messicano, è uno dei nuovi acquisti estivi dei granata e vanta 407 presenze nella serie A francese. 

Sezione: Rassegna stampa / Data: Lun 20 novembre 2023 alle 09:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print