La Salernitana, vera ed unica danneggiata dalla decisione di rinviare il play out a data da destinarsi (la Samp era retrocessa ed andrebbe al playout, il Frosinone si salverebbe), è pronta a dare battaglia per difendere i propri diritti e quelli dei suoi tifosi.

In una nota delle 21,20 di ieri sera il club di Iervolino "ribadisce il proprio sconcerto per il provvedimento di rinvio a data da destinarsi delle gare di playout alla vigilia dello svolgimento di quella d’andata, adottato senza alcuna consultazione ufficiale delle società coinvolte ed il coinvolgimento dell’assemblea di Lega. Il tutto in assenza di evidenze certe di fatti idonei ad incidere sulla classifica".

La Salernitana fa sapere "di aver adito il Collegio di Garanzia del CONI entro il ristretto termine dei due giorni previsto, nella misura in cui tale provvedimento possa riflettersi sulle iscrizioni e ammissioni alla prossima stagione sportiva. La società adirà poi il Tribunale Federale Nazionale, affinché possa esserci una valutazione degli organi terzi della Giustizia Sportiva, a tutela degli interessi economici e morali della Salernitana e della sua tifoseria".

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 10:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print