Il controsorpasso non c’è stato. Il primo pareggio casalingo della stagione frena la Salernitana e consegna il primato al Catania con i campani ora ad un punto. Al di là del pari senza gol (giusto), scandito da tante interruzioni, infortuni e prolungate revisioni al FVS che hanno allungato la sfida (22’ complessivi di recupero), la notte dell’Arechi è stata caratterizzata soprattutto dalla paura per un violento scontro di gioco tra Villa e Piovanello dopo soli 4 minuti.

Ad avere la peggio proprio il laterale della Salernitana; in campo ha perso i sensi per qualche attimo tra l’apprensione dei suoi compagni di squadra, poi si è ripreso ed è stato trasportato in ospedale dove ha trascorso la notte.

Per lui trauma cranico, alcuni punti di sutura al volto ma Tac negativa, questa mattina il ritorno a casa. Alla Salernitana non è servito la riedizione del 3-5-2 per vincere anche perché il piano gara è subito saltato per l’uscita di Villa ed il successivo infortunio di Cabianca, ieri al rientro dopo un prolungato periodo di assenza.

Sezione: Rassegna stampa / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 10:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print