Dopo la pausa concomitante con gli impegni delle Nazionali, torna in campo il campionato Primavera 2. Senza lo squalificato Garofalo, appiedato per due turni dal giudice sportivo, la Salernitana proverà a rimettersi in cammino a partire dalla trasferta di Cosenza. Una sfida sulla carta alla portata dei granatini che scenderanno in campo sabato alle 14.30 al campo sportivo "Di Magro". 

Tre trasferte difficili si prospettano per le altre formazioni. L'Under 17 di Pasquale Cerrato, domenica alle 15, se la vedrà al "Green Club" di Roma per affrontare la favoritissima Lazio. Nello scorso week-end, Birra e compagni hanno subito un pesante tris interno dal Lecce che ha mandato su tutte le furie il giovane trainer battipagliese per la direzione arbitrale. Derby per l'Under 16 guidata da Dino Della Calce che proverà a dare una svolta alla sua stagione affrontando al c.s "Avellola" il Benevento (fischio d'inizio alle 13.30 di domenica). La scorsa settimana, nonostante una prestazione incoraggiante, i babies granata sono stati superati al "Volpe" dal Cosenza per mano di un discusso calcio di rigore che ha vanificato il momentaneo pari di Fisio (1-2).

Stesso avversario, stesso impianto sportivo ma start alle 11 per l'Under 15 che fa tappa nel Sannio per il derby con le Streghette. Situazione di classifica deficitaria per i ragazzi di De Feo, reduci da un incredibile ko interno per mano del Cosenza. Il vantaggio flash di Migliore ed il guizzo di Gorga non sono stati sufficienti per portare a casa la prima vittoria stagionale, subendo la rimonta calabrese e chiudendo il confronto (2-3) come peggio non si poteva con tanto di rissa finale. A chiudere il quadro del fine settimana, l'esordio casalingo dell'Under 14 di Fabio Di Giacomo: domenica pomeriggio al "Volpe" arriva il Crotone.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 19 novembre 2021 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print