Dopo il tour de force dello scorso week-end, torna ad assottigliarsi quasi al minimo sindacale il programma gare del settore giovanile della Salernitana. Regolarmente in campo la Primavera che torna al "Volpe" per ospitare il Pescara, primo match point per chiudere aritmeticamente un discorso salvezza che quest'anno non è stato quasi mai in discussione nonostante l'avvicendamento tecnico tra Scarlato e Boccolini. Gli abruzzesi stazionano al terzultimo posto a -8 dai granatini ma rappresentano un avversario da prendere sempre con le molle. Prima palla al centro alle ore 15. Posticipata a lunedì a Trigoria, nell'impianto intiolato ad Agostino Di Bartolomei, la sfida dell'Under 17 di Luca Fusco che proverà a vendicare l'andata contro la Roma terza della classe e tenere accesa la fiammella della speranza play-off. Proprio gli scontri con le big sono costati punti importanti per la formazione guidata dall'ex capitano granata che mantiene un ruolino di marcia importante con le altre rivali: nell'ultimo turno secco 4-0 al Catanzaro propiziato da un maldestro rinvio dell'estremo calabrese che ha spalancato le porte del vantaggio a Chietti che poi serve l'assist del raddoppio a Szkiela che poi nel finale farà doppietta, inframezzata dal centro di Cosentino.
Nuovo turno di riposo per l'Under 16 che per la prima volta si scinderà dalle consuete gare a coppie con l'Under 15. La squadra di Ernesto De Santis resta a casa dopo il ko interno con l'Empoli (1-4), confronto condizionato dalla fiscalissima espulsione di Vacca dopo un avvio in cui i padroni di casa stavano mettendo in difficoltà la capolista. In inferiorità numerica i toscani prendono il largo sbloccandosi con Busiello che poi si trasforma in assistman e mette sul piatto d'argento i palloni di bis e tris a Blini e Guglielmino. La Salernitana trova il meritato goal con Leotta prima del poker empolese a firma Bagordo. Altrettanto pesante ma senza alcuna attenuante la sconfitta dell'undici di Pasquale Cerrato con gli stessi pari età azzurri nelle cui fila milita l'estremo difensore ebolitano Mattia Magliano, prelevato la scorsa estate dall'Emanuele Belardi e seguito da un nutrito gruppo di familiari. Ad aprire le danze è Battaglini, raddoppia Murolo poi accorcia Nappi con uno spiovente dalla distanza che coglie di sorpresa il portiere ospite. Nella ripresa l'intraprendente Landi si beve la difesa locale e firma il tris poi si procura un rigore che Isidori trasforma. La prodezza di Hyka fissa il punteggio sull'1-5. Ora un'altra mission delicatissima per l'Under 15 della Bersagliera che affronterà domenica alle 15 la Lazio, quinta, al centro sportivo della Borghesiana.
Si chiude con un pareggio interno l'avventura nel campionato nazionale di categoria per l'Under 14 di Mario Landi che sabato scorso al "Volpe" (match iniziato in ritardo a causa del precedente incontro di Promozione tra Centro Storico Salerno e Campagna) ha impattato 1-1 con il Catanzaro. Tutto in un minuto e mezzo a 10' dalla fine con il tracciante di Cella a portare avanti i granatini e l'immediata risposta calabrese con la fucilata sugli sviluppi di un calcio piazzato ad opera del difensore Fimiano. Ampio spazio a chi ha giocato meno in casa salernitana, i giallorossi si confermano squadra quadrata ed ostica come confermato anche nel rispettivo confronto Under 13. Niente da fare per i babies di Loris Fortunato che concludono il loro cammino con una sconfitta casalinga: 1-3 il punteggio finale dei tre tempi (estesi a quattro per l'occasione) con rete locale firmata da Ventura su rigore.
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 18:00 Salernitana-Atalanta23, il dato aggiornato della prevendita alle 18
- 17:41 Luca Esposito a TMW Radio: "I tifosi credono in questa squadra. Saranno fondamentali le gare con le piccole"
- 17:30 A caccia del poker per lanciare un segnale al campionato: Salerno spinge per il quarto successo di fila
- 17:00 Salernitana, altro esame da superare per dare un segnale
- 16:30 Salernitana, vincere stasera per riaccendere definitivamente l'entusiasmo tra i tifosi
- 16:00 Salernitana, le possibili rotazioni di mister Raffaele
- 15:30 Salernitana, con equilibrio ma con la voglia di alimentare il sogno: le ultime a poche ore dalla partita
- 15:00 Salernitana... a testa alta. La particolare statistica di questo inizio di stagione
- 14:30 "Novanta minuti e una vita intera", in un libro la passione infinita per la Salernitana e la città di Salerno
- 13:30 Salernitana-Atalanta U23, granata favoriti: ecco le quote
- 13:00 Salernitana, che impatto Inglese! Sulla scia di altri grandi bomber granata
- 12:30 Salernitana-Atalanta U23, programmazione: ecco dove vederla in tv
- 12:00 Salernitana, gioia per l'inizio positivo ma piedi per terra
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida l'Atalanta U23. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Bernardi (Carpi): "Nel girone C tante squadre che puntano alla B, è un campionato difficile e competitivo"
- 11:00 L'ex Valencia senza freni racconta gli ultimi difficili mesi vissuti alla Salernitana
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana prova a fuggire. Raffaele: umili"
- 10:00 Salernitana, la carica dei diecimila per la prima fuga
- 09:30 Accadde Oggi - Vittoria all'esordio in campionato contro la Samb
- 09:00 Salernitana-Atalanta U23, le probabili formazioni: cambi in difesa e a centrocampo per i granata
- 08:30 La Città - Forza Salernitana, vincere all'Arechi per la prima fuga
- 08:30 Calcio e malavita, scoppia un nuovo caso a Crotone
- 08:00 Un calciatore della Salernitana nella top 11 di serie C
- 00:00 Salerno, assist a porta vuota ma Iervolino calcia fuori: che occasione persa per il patron! Gravina-Samp, Salerno non dimentica
- 22:30 L'avversario: l'Atalanta23 perde un titolarissimo. Le ultime
- 22:00 Tifosi, visto Donnarumma? In un colpo solo ha parato rigore e critiche ingenerose
- 21:30 Una domenica speciale per la famiglia Donnarumma, Antonio e Gigio protagonisti in due derby
- 21:00 De Paola: "Dopo aver sentito parlare di sinallagma è meglio essere cauti. La Salernitana deve risalire"
- 20:30 Salernitana, regalati un'altra notte magica!
- 20:00 Salernitana, mister Raffaele non si sbilancia ma sono attese novità
- 19:30 Serie C Girone C: prove di fuga per la Salernitana, Catania riportato sulla terra
- 19:25 Raffaele: "Atalanta Under 23 ricca di talenti, sarà un altro esame importante"
- 19:00 Salernitana forte, ma non corazzata. Ma ci sono somiglianze con le squadre che hanno vinto in passato
- 18:40 Salernitana-Atalanta U23, i convocati di mister Raffaele: non ce la fa un attaccante
- 18:30 Il 3-5-2 di Raffaele non può prescindere da uomini rapidi: differenze enormi tra primi e secondi tempi
- 18:00 "90 minuti e una vita intera": venerdì presentazione di un libro a tema Salernitana, Milan tra i relatori
- 17:30 NewsSC2010: "Vittoria di un gruppo che ha saputo regalarci emozioni, questo stadio fa la differenza"
- 17:00 Salernitana primatista in Italia in una speciale statistica
- 16:30 NewsSalernitana, un centrocampista subito e un bomber a gennaio? Ecco le ultime novità
- 16:00 Salernitana-Sorrento, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Salernitana, un ex centrocampista entra in dirigenza? Tanti addetti ai lavori all'Arechi
- 15:00 Salernitana, Raffaele pensa ad alcune modifiche per la gara di domani
- 14:30 Salernitana, Galo Capomaggio campione di cuore
- 14:00 Salernitana, tante ipotesi di formazione: De Boer, Knezovic e Cabianca in rampa di lancio
- 13:30 Fontana: "Non ci sono solo Catania, Benevento e Salernitana. Campionato con tanti incroci difficili"
- 13:00 Salernitana, non era scontato e facile ma con l'Atalanta U23 c'è già in ballo il primato
- 12:30 Tesser: "Ecco le mie favorite della Serie C e le possibili outsider"
- 12:00 Salernitana, prima gara in chiaroscuro per i tre nuovi acquisti: Frascatore esordisce domani?
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: un trio in testa, si vede Inglese
- 11:00 Lamazza: "Salernitana e Benevento stanno facendo bene ma attenzione ad altre formazioni"
- 10:30 Salernitana-Sorrento: Donnarumma top, Coppolaro non impeccabile
- 10:00 Giugliano, Cudini: "La Salernitana ha due squadre in una, per fare risultato servirà la gara perfetta"
- 09:30 Serie C, Giudice Sportivo: tre giornate di squalifica per il vice allenatore della Salernitana
- 09:15 Reazioni social, Donnarumma: "Tutti insieme verso l'obiettivo"
- 09:00 Capomaggio: "La rete che aspettavo, il boato che sognavo. Primo gol speciale"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Padova per la Salernitana di Colantuono
- 08:00 Gravina torna a parlare del caso Salernitana-Sampdoria: ecco le parole che fanno arrabbiare i tifosi granata
- 07:49 La Città - Salernitana, gran voglia di B. Sprint per altri due rinforzi doc
- 00:00 La strada è quella giusta ma c'è da migliorare e crescere