Fine settimana ricco di appuntamenti per il settore giovanile della Salernitana. La Primavera, reduce dalla rovinosa caduta interna di sabato scorso con la Reggina, è attesa da un'altra sfida tutt'altro che facile in terra umbra. Si giocherà, infatti, alle 11 presso il centro sportivo "Rossi" il match valido per la diciottesima giornata contro il Perugia. 

Galvanizzata dall'ultimo successo contro il Crotone con l'acuto decisivo di Celia dopo l'iniziale vantaggio a firma Nicoletti, l'Under 17 allenata da Pasquale Cerrato arriva con il giusto morale all'atteso derby con il Napoli il cui fischio d'inizio è previsto per domenica alle 15 al "Kennedy" nel cuore dei Camaldoli. Risposte importanti quelle fornite da Allocca e compagni al tecnico battipagliese al termine di un tour de force che ha visto i granatini scendere in campo tre volte nell'arco di una settimana. Da aggiustare la mira dal dischetto, considerando che con gli squalotti calabresi è stato fallito il terzo rigore avuto in stagione, tutti da tiratori diversi. Replicare la buona prova fornita all'andata l'altro must in vista della trasferta partenopea.

Tornano in campo dopo una settimana di pausa Under 16 ed Under 15. La squadra di Della Calce proverà a "vendicare" la Primavera ricevendo domenica (ore 15.30) al "Volpe" la Reggina mentre quella di De Feo se la vedrà con lo stesso avversario due ore prima per il recupero del decimo turno. Gli amaranto costituiscono avversario ostico ma non insuperabile per entrambe le formazioni.

Chiude il quadro la lanciatissima formazione Under 14. I ragazzi di Fabio Di Giacomo saranno di scena (domenica ore 15) al "Curto" di Catanzaro contro i giallorossi per dar seguito alla brillantissima affermazione dello scorso week-end in cui il Benevento è stato superato con un eloquente 5-0 grazie alle reti di Bilancieri, Paolino, Viggiano, Stoia e Vocca. Il trainer granata continua a ruotare tutti gli effettivi a sua disposizione, traendo sempre spunti interessanti e risposte confortanti. Adesso tocca ai suoi ragazzi fargli un bel regalo di compleanno continuando a salire sempre più su in classifica. 

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 25 febbraio 2022 alle 18:30
Autore: Davide Maddaluno / Twitter: @DavideMaddalun1
vedi letture
Print