Nuova impresa della Salernitana Primavera che denota continui miglioramenti sotto tutti i punti di vista. Al "Volpe" i ragazzi di Rizzolo riscattano ampiamente il ko dell'andata e piegano il più quotato Lecce con una grande prova collettiva. I granatini passano praticamente subito: al 6′, infatti, Guida viene falciato in area e per il direttore di gara non ci sono dubbi nell'accordare la massima punizione. Dagli undici metri è Galeotafiore, capitano dei padroni di casa, a spiazzare Sava e siglare il vantaggio. Al 31′ prima parata di Mariani, numero uno dei granata, su un piazzato, battuto, in maniera telefonata, dai 20 metri da Ortisi. Lecce ancora pericoloso al 33′ con Caon, centravanti molto possente dei giallorossi, che di testa, dagli sviluppi di un calcio piazzato, mette alto sopra la traversa. Il primo tempo volge al termine cosi, con una punizione nei 120 secondi di Vignes alta sopra la traversa.

Ad inizio ripresa il portiere leccese è bravo nella chiusura, prima su Iannone, poi su Guida poi è graziato dalla traversa su cui si infrange il fendente di Darini. Il Lecce resta in 10 al 20′, visto il doppio giallo inflitto a Coccia. I pugliesi, nonostante l’uomo in meno, cercano di presidiare la metà campo avversaria facendo girare il pallone in maniera rapida, ma senza trovare grossi sbocchi offensivi dalle parte di Mariani, praticamente inoperoso. A 6′ dal termine arriva il raddoppio dei padroni di casa che chiude in pratica i giochi: Guida si presenta da solo davanti a Sava, il numero 9 dribbla il portiere prima di depositare in rete a porta praticamente sguarnita. Nel finale il Lecce trova la rete del definitivo 2-1 grazie a Gallo, che di testa infila sul secondo palo ma per i salentini non c'è più tempo e la festa è granata.

TABELLINO

SALERNITANA: Mariani, Darini, (23′ st Guzzo (32′ st Giordano) Gambardella, Vignes (32′ st Manzo), Galeotafiore, Di Micco, Arena, (35′ st Raiola) Volpe (35′ st Fois), Guida, Pezzo, Iannone. A disp.: De Matteis, Fucci, Fois, Ramazzotti, Guadagnoli, Onda, Barbato. All.: Rizzolo
LECCE: Sava, Pani, Cucci, Maselli, Monterisi, Coccia, Laraspata (12′ st Dubickas), Politi (30' pt Ortisi) Caon (1′ st Oltremarini), Frank (12′ st Palumbo), Rimoli (44’ st Gallo) A disp.: Caccietta, Colella, Semeraro, Radicchio, Mancarella All.: Siviglia
ARBITRO: Catanosso di Reggio Calabria 
RETI: 6' pt rig. Galeottafiore, 39' st Guida, 48' st Gallo (L)
NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti: Pezzo, Coccia, Guida, Monterisi. Espulso Coccia (L) al 20′ st. Recupero 2′ p.t. 6′ s.t. Spettatori 200 circa.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Sab 08 febbraio 2020 alle 15:30
Autore: Davide Maddaluno
vedi letture
Print