Come ogni settimana, la redazione di TuttoSalernitana dà spazio ai tifosi granata per commentare, purtroppo, un'altra e beffarda sconfitta patita sul campo della Roma. E, anche stavolta, partiamo dalle parole di Annamaria Portanova, reduce dalla trasferta dell'Olimpico e ancora senza voce: "Sicuramente nel calcio conta il risultato e mi viene quasi da piangere se penso a come sia maturata la sconfitta, a mio avviso abbiamo un serio problema tra i pali. Ma porterò comunque sempre nel mio cuore le emozioni che ho vissuto ieri: la mia squadra, la mia gente, la maglia granata a dare spettacolo nella capitale d'Italia, in uno stadio pienissimo che è rimasto a bocca aperta per la passione che abbiamo dimostrato. Voglio ringraziare ancora una volta mister Castori: grazie a lui ho avuto la possibilità di godermi San Siro e l'Olimpico, è un qualcosa che va oltre la classifica e la categoria. Purtroppo ci stanno scippando una serie A attesa 23 anni, gli arbitri continuano a danneggiarci in modo scientifico e questo non fa onore ad una Federazione che parla di rispetto". Ancora più duro Carmine Prisco, storico tifoso granata di Pontecagnano: "Qui vogliamo prendercela con Sabatini, con Nicola, con Iervolino, con i calciatori...ma di che stiamo parlando? Gli arbitri stanno falsando il campionato, stiamo assistendo ad un qualcosa di indegno e preconfezionato a tavolino. Mourinho, da ruffiano, ha avuto pure il coraggio di elogiare la nostra tifoseria: se avesse perso cosa avrebbe detto? Il rigore non dato a Djuric è vergognoso, non metterò più piede allo stadio perchè sono stanco di assistere a partite falsate". "Aggrappati alla speranza, pur consapevoli sia dura. Per 80 minuti una grande prova all'Olimpico di Roma, poi l'arbitro ha fatto la sua parte e la Roma ha rimontato in 4 minuti" aggiunge Andrea Criscuolo.

Non si dà pace Annamaria Capezzuto di Torrione, tra l'altro ex calciatrice della Salernitana: "Sembrava fatta, eravamo pronti a coronare un sogno. Invece è stato un incubo, da non dormirci la notte. Tutte le dirette concorrenti avevano perso nettamente e noi stavamo espugnando Roma, da brividi. Purtroppo è un anno nero, colpa soprattutto della precedente gestione societaria che ha prolungato l'agonia con una gestione assurda del post promozione. Come speravamo di salvarci con trust, trustee e mercato che dipendeva dall'ok di un ex Generale?". "Vorrei che la Salernitana ripartisse da Sabatini" il pensiero di Vincenzo Faiella di Fuorni "da anni non vedevamo un dirigente così innamorato della nostra squadra e che va in tv a prendere le nostra difese senza paura. Può aver sbagliato qualche acquisto, ci mancherebbe, ma lo spessore dell'uomo e del professionista meriterebbe già oggi un contratto a vita. Sosteniamo chi sta provando in tutti i modi a restituirci dignità, forse abbiamo dimenticato cosa abbiamo rischiato fino alla notte di Capodanno".

"Dopo il rigore non fischiato alla Salernitana ho spento la tv" dice Alberto D'Aiuto, furioso Enzo Lodato: "E io dovrei credere alla buona fede? L'ammonizione ai danni di Bohinen ha falsato tutta la partita e costretto l'allenatore a fare una sostituzione non prevista, il terzetto di centrocampo stava dando spettacolo. La punizione che porta al gol del 2-1 è una invenzione del signor Volpi. Ora Gravina e Ghirelli non dicono nulla? Considerando lo schifo a cui stiamo assistendo dico che sono felice che l'Italia non parteciperà ai prossimi mondiali, non lo meritiamo". C'è chi poi ha da ridire su DAZN, tra questi Alfonso Natale di Olevano: "Per tutta la partita hanno elogiato la Roma e rimarcato in modo differente gli episodi arbitrali. Possibile che Marelli, che non era certo il miglior arbitro d'Italia, sia stato sollecitato per il tuffo di Mkhitaryan e non per il calcione di Ibanez a Djuric? E come mai non hanno dato lo spazio necessario a Sabatini che denunciava i torti a livello nazionale? A un certo punto ho preferito seguire la partita alla radio". Sulla stessa lunghezza d'onda Francesco Di Lorena di Pagliarone: "Una tv ha il dovere di fotografare la realtà. Cosa aspettano a dire che la Salernitana è tartassata dagli arbitri e che, dal 10 maggio, stanno facendo di tutto per mandarla in serie B? Capitassero alla Juventus queste cose ci sarebbero approfondimenti ogni cinque minuti". 

Sezione: Tifo granata / Data: Lun 11 aprile 2022 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print