Intervenuto durante la festa per il ritorno degli Spartani Salernitani, l'amministratore delegato Maurizio Milan non si è sottratto al confronto con il pubblico. Anzi, ha invogliato i tantissimi presenti ad intervenire per porre delle domande. C'è chi ha invitato Iervolino a considerarsi ancora un neofita e ad affiancarsi a dirigenti d'esperienza, chi ha chiesto una prova di cuore e carattere contro il Napoli, chi ancora ha puntato il dito sull'atteggiamento della squadra ricevendo risposte rassicuranti. Milan, affiancato dallo SLO Mimmo Napoli, ha ringraziato i tifosi, si è detto pronto a incontrare singolarmente tutti i club e a capire quali siano le esigenze della piazza rinnovando il proprio impegno affinché a gennaio la rosa venga rinforzata a dovere.
"Siamo ultimi e inaugurate i club, bisogna farvi i complimenti" ha detto l'A.D. granata, quasi sorpreso per una tale partecipazione popolare "questo ci dà una energia incredibile e la trasmetterò al presidente. Nel corso del suo ultimo intervento ha fatto trasparire la sua grande amarezza, la squadra è quella dell'anno scorso e non ci saremmo aspettati una classifica del genere. Siamo in difficoltà, è innegabile ed evidente. Ma è altrettanto innegabile che non valiamo 4 punti e l'ultimo posto. Abbiamo fatto un primo intervento molto drastico per provare a raddrizzare la situazione, evidentemente dobbiamo muoverci in modo ancora più forte e concreto. Non appena Iervolino tornerà dall'estero abbiamo in programma un incontro utile a capire tante cose e a valutare approfonditamente situazioni che ci stanno a cuore e che riteniamo utili per accelerare il percorso di crescita". Tradotto: si cerca un direttore generale esperto, con De Sanctis a rischio esonero.
Ma, come detto, tutti i presenti hanno menzionato i calciatori indicandoli come principali responsabili. Milan si dice dispiaciuto "perchè a Genova li ho visti scarichi, spenti e rassegnati già nello spogliatoio prima di scendere in campo e questo non va assolutamente bene. Non è ammissibile, soprattutto per gli sforzi economici della società e per quelle 700 persone che ci hanno seguito in trasferta. Daremo mandato a mister Inzaghi di capire chi è con noi e chi è contro di noi. Tireremo una linea e vi promettiamo che faranno parte della Salernitana solo quei giocatori che meritano di indossare la maglia granata. E vi accorgerete che non sono solo le classiche frasi di circostanza".
Milan ha assicurato che "non c'è nessun politico che ostacola la crescita della Salernitana, ovviamente la questione Arechi-Volpe la seguiamo con molta attenzione in attesa di essere direttamente coinvolti dalle istituzioni" e ha aggiunto che a gennaio saranno fatti investimenti: "Ho preparato personalmente un programma finanziario sottoposto all'attenzione del presidente. Sui nomi e sui ruoli ragioneremo a breve, vedrete più avanti. Ma una retrocessione non vogliamo proprio metterla in preventivo, sia per la passione della gente e sia per quanto abbiamo speso. Ora, però, siamo ultimi e accettiamo le critiche rispettando molto anche quei giornalisti che fanno analisi quotidiane che, in buona parte, condividiamo e ci aiutano".
Naturalmente il pubblico presente ha chiesto massimo impegno per il derby col Napoli in programma sabato pomeriggio: "In campo non andiamo noi, ma state certi che faremo capire in tutti i modi alla squadra che è una gara importantissima e che dobbiamo incarnare i valori del nostro splendido pubblico .Vedere una sala piena e un club che nasce da ultimi in classifica non può lasciarci indifferenti ed è tempo che tutti capiscano quanto siano fortunati a giocare nella Salernitana. Faremo di tutto per restare in serie A".
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 23:30 NewsLa Salernitana sbarca a Washington: una pennellata di granata alla Casa Bianca
- 23:00 Spezia-Salernitana, il dato definitivo della prevendita: Picco da record stagionale
- 22:30 Spezia-Salernitana, le ultime dai campi: Lapadula-Esposito avanti, Verde in panchina?
- 22:00 Primo pianoPillole di storia: Dia all'84' e la festa è solo granata. Tra chi finge di non sentire la rivalità e chi celebrò la salvezza
- 21:30 TMW - Salernitana, c'è già un'idea sull'allenatore del futuro in caso di salvezza
- 21:00 Calendario Salernitana, inizia il tour de force finale: in due settimane si decide la stagione
- 20:30 L'avversario: Spezia, una squadra top che non farà sconti: "In campo con i titolarissimi"
- 20:00 Formazione decisa...o quasi. Marino tentato da Tongya, chi rischia il posto tra Verde e Soriano?
- 19:30 Spezia-Salernitana, i convocati di mister Marino: si ferma un centrocampista
- 19:00 "Iervolino, guardala 'sta curva": in due anni Salerno ha superato esame di maturità
- 18:30 Importante ritrovamento storico: il primo club di tifosi in Italia è nato a Salerno. Ecco il documento
- 18:00 Spezia Salernitana, rientra Zuccon ma potrebbe partire dalla panchina
- 17:30 Hrustic e Tongya in rampa di lancio, ma occhio anche a un ballottaggio in difesa: le ultime
- 17:00 Spezia-Salernitana, possibile chance per Stojanovic ma non al posto di Ghiglione
- 16:30 Formazione praticamente fatta: Hrustic al posto di Tello, in campo tutti i diffidati
- 16:00 Salernitana, Simy ancora favorito come alternativa principale a Cerri
- 15:30 Tensioni e disordini a Palermo: arriva la nota della Questura
- 15:00 Curva Sud sold out, ancora code presso le ricevitorie: Salernitana-Mantova, Arechi sarà bolgia
- 14:30 Attenta Salernitana, nessuno come lo Spezia sulle palle inattive
- 14:00 Salernitana, pronto Hrustic ma potrebbe non essere l'unica novità
- 13:30 Serie B, che bagarre per non retrocedere: Salernitana e Reggiana in risalita
- 13:00 TS - Salernitana, Marino: "Penso solo alla gara di domani, ma potrebbero esserci cambi in formazione"
- 12:30 Qui Spezia - Mister D'Angelo pensa a qualche cambio per la sfida con la Salernitana
- 12:00 Salernitana-Cosenza, chi è stato il migliore in campo? Ecco la scelta dei tifosi
- 11:30 Salernitana, la carica dei mille a La Spezia. Col Mantova anche tifosi dall'estero
- 11:00 Spezia-Salernitana, bianconeri favoriti: ecco le quote
- 10:30 Tuttosport: "Salernitana, la cura Marino funziona"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Salernitana, ecco quanto è stato incassato per gli impegni dei calciatori in Nazionale
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "La salvezza subito, Salernitana compatta"
- 09:00 Salernitana Primavera sconfitta dal Perugia. Mister Fusco: "Sbagliato l'approccio ma risultato bugiardo"
- 08:30 Accadde Oggi - Pareggio ad Ascoli che avvicina alla salvezza
- 08:00 Salernitana, resilienza granata. Uomini di Marino settimi per punti dopo svantaggio
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inter contro tutto
- 00:00 Fuori dalla zona playout, ma non basta più. La salvezza serve concreta, e subito
- 23:30 Sprint finale verso la salvezza: serve una super Salernitana
- 23:00 Salernitana-Mantova, appelli sul web: "Tutti allo stadio". Il dato della prevendita alle 23
- 22:30 Nuova iniziativa sulla storia della Salernitana, i dettagli
- 22:00 Marino-Verde, al Picco per dare un dispiacere ad una piazza che li accoglierà tra gli applausi
- 21:30 Marino, l'esame Spezia per capire se fu "vera gloria" dopo due gare abbordabili in casa
- 21:00 Salernitana, si punta sui giocatori di maggiore esperienza
- 20:30 Salernitana, occhio alla classifica avulsa. 5 punti bastano per la salvezza?
- 20:00 Salernitana, obiettivo 250mila: l'incredibile passione del pubblico certificata dalle statistiche
- 19:30 Salernitana, oggi allenamento all'Arechi: ancora a parte Bronn e Zuccon
- 19:00 Volata salvezza, finale da brividi per i tifosi granata. Calendario difficilissimo e tre trasferte su quattro
- 18:30 Esodo a La Spezia, ma obiettivo 20mila col Mantova: fattore tifo determinante
- 18:00 "Non c'è tempo per calcoli ed esperimenti": Marino ha deciso, nessuna paura per le diffide
- 17:30 Spezia, D'Angelo: "Salernitana in salute, sarà difficile ma vogliamo chiudere al meglio la stagione"
- 17:00 Spezia-Salernitana, Verde contro il suo passato e... il suo futuro?
- 16:30 Salernitana, occhio ai fratelli Esposito. Il retroscena: in passato furono proposti ai granata
- 16:00 Salernitana, Marino pesca tra la rosa e prova a rilanciare alcuni calciatori
- 15:00 Spezia Salernitana, Tongya spera in una maglia da titolare
- 14:30 Pasquale Marino, l'affetto per lo Spezia e una salvezza da conquistare con la Salernitana
- 13:30 Deiola: "Sono molto legato a Verde, grande talento. Lo sta dimostrando anche alla Salernitana"
- 13:00 Spezia-Salernitana, la scheda dell'arbitro Fourneau: bilancio leggermente favorevole per i granata
- 12:30 Serie B, le designazioni arbitrali della 36^ giornata: ecco chi dirigerà Spezia-Salernitana
- 12:00 Salernitana, contro lo Spezia Marino potrebbe cambiare una sola pedina
- 11:30 Tifoso dell'Avellino a Sportitalia: "Spero che il Napoli vinca lo scudetto e che la Salernitana si salvi"