Intervenuto durante la festa per il ritorno degli Spartani Salernitani, l'amministratore delegato Maurizio Milan non si è sottratto al confronto con il pubblico. Anzi, ha invogliato i tantissimi presenti ad intervenire per porre delle domande. C'è chi ha invitato Iervolino a considerarsi ancora un neofita e ad affiancarsi a dirigenti d'esperienza, chi ha chiesto una prova di cuore e carattere contro il Napoli, chi ancora ha puntato il dito sull'atteggiamento della squadra ricevendo risposte rassicuranti. Milan, affiancato dallo SLO Mimmo Napoli, ha ringraziato i tifosi, si è detto pronto a incontrare singolarmente tutti i club e a capire quali siano le esigenze della piazza rinnovando il proprio impegno affinché a gennaio la rosa venga rinforzata a dovere.
"Siamo ultimi e inaugurate i club, bisogna farvi i complimenti" ha detto l'A.D. granata, quasi sorpreso per una tale partecipazione popolare "questo ci dà una energia incredibile e la trasmetterò al presidente. Nel corso del suo ultimo intervento ha fatto trasparire la sua grande amarezza, la squadra è quella dell'anno scorso e non ci saremmo aspettati una classifica del genere. Siamo in difficoltà, è innegabile ed evidente. Ma è altrettanto innegabile che non valiamo 4 punti e l'ultimo posto. Abbiamo fatto un primo intervento molto drastico per provare a raddrizzare la situazione, evidentemente dobbiamo muoverci in modo ancora più forte e concreto. Non appena Iervolino tornerà dall'estero abbiamo in programma un incontro utile a capire tante cose e a valutare approfonditamente situazioni che ci stanno a cuore e che riteniamo utili per accelerare il percorso di crescita". Tradotto: si cerca un direttore generale esperto, con De Sanctis a rischio esonero.
Ma, come detto, tutti i presenti hanno menzionato i calciatori indicandoli come principali responsabili. Milan si dice dispiaciuto "perchè a Genova li ho visti scarichi, spenti e rassegnati già nello spogliatoio prima di scendere in campo e questo non va assolutamente bene. Non è ammissibile, soprattutto per gli sforzi economici della società e per quelle 700 persone che ci hanno seguito in trasferta. Daremo mandato a mister Inzaghi di capire chi è con noi e chi è contro di noi. Tireremo una linea e vi promettiamo che faranno parte della Salernitana solo quei giocatori che meritano di indossare la maglia granata. E vi accorgerete che non sono solo le classiche frasi di circostanza".
Milan ha assicurato che "non c'è nessun politico che ostacola la crescita della Salernitana, ovviamente la questione Arechi-Volpe la seguiamo con molta attenzione in attesa di essere direttamente coinvolti dalle istituzioni" e ha aggiunto che a gennaio saranno fatti investimenti: "Ho preparato personalmente un programma finanziario sottoposto all'attenzione del presidente. Sui nomi e sui ruoli ragioneremo a breve, vedrete più avanti. Ma una retrocessione non vogliamo proprio metterla in preventivo, sia per la passione della gente e sia per quanto abbiamo speso. Ora, però, siamo ultimi e accettiamo le critiche rispettando molto anche quei giornalisti che fanno analisi quotidiane che, in buona parte, condividiamo e ci aiutano".
Naturalmente il pubblico presente ha chiesto massimo impegno per il derby col Napoli in programma sabato pomeriggio: "In campo non andiamo noi, ma state certi che faremo capire in tutti i modi alla squadra che è una gara importantissima e che dobbiamo incarnare i valori del nostro splendido pubblico .Vedere una sala piena e un club che nasce da ultimi in classifica non può lasciarci indifferenti ed è tempo che tutti capiscano quanto siano fortunati a giocare nella Salernitana. Faremo di tutto per restare in serie A".
Altre notizie - Esclusive TS
Altre notizie
- 20:00 Salernitana, mister Raffaele non si sbilancia ma sono attese novità
- 19:30 Serie C Girone C: prove di fuga per la Salernitana, Catania riportato sulla terra
- 19:25 Raffaele: "Atalanta Under 23 ricca di talenti, sarà un altro esame importante"
- 19:00 Salernitana forte, ma non corazzata. Ma ci sono somiglianze con le squadre che hanno vinto in passato
- 18:40 Salernitana-Atalanta U23, i convocati di mister Raffaele: non ce la fa un attaccante
- 18:30 Il 3-5-2 di Raffaele non può prescindere da uomini rapidi: differenze enormi tra primi e secondi tempi
- 18:00 "90 minuti e una vita intera": venerdì presentazione di un libro a tema Salernitana, Milan tra i relatori
- 17:30 NewsSC2010: "Vittoria di un gruppo che ha saputo regalarci emozioni, questo stadio fa la differenza"
- 17:00 Salernitana primatista in Italia in una speciale statistica
- 16:30 NewsSalernitana, un centrocampista subito e un bomber a gennaio? Ecco le ultime novità
- 16:00 Salernitana-Sorrento, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Salernitana, un ex centrocampista entra in dirigenza? Tanti addetti ai lavori all'Arechi
- 15:00 Salernitana, Raffaele pensa ad alcune modifiche per la gara di domani
- 14:30 Salernitana, Galo Capomaggio campione di cuore
- 14:00 Salernitana, tante ipotesi di formazione: De Boer, Knezovic e Cabianca in rampa di lancio
- 13:30 Fontana: "Non ci sono solo Catania, Benevento e Salernitana. Campionato con tanti incroci difficili"
- 13:00 Salernitana, non era scontato e facile ma con l'Atalanta U23 c'è già in ballo il primato
- 12:30 Tesser: "Ecco le mie favorite della Serie C e le possibili outsider"
- 12:00 Salernitana, prima gara in chiaroscuro per i tre nuovi acquisti: Frascatore esordisce domani?
- 11:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: un trio in testa, si vede Inglese
- 11:00 Lamazza: "Salernitana e Benevento stanno facendo bene ma attenzione ad altre formazioni"
- 10:30 Salernitana-Sorrento: Donnarumma top, Coppolaro non impeccabile
- 10:00 Giugliano, Cudini: "La Salernitana ha due squadre in una, per fare risultato servirà la gara perfetta"
- 09:30 Serie C, Giudice Sportivo: tre giornate di squalifica per il vice allenatore della Salernitana
- 09:15 Reazioni social, Donnarumma: "Tutti insieme verso l'obiettivo"
- 09:00 Capomaggio: "La rete che aspettavo, il boato che sognavo. Primo gol speciale"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Padova per la Salernitana di Colantuono
- 08:00 Gravina torna a parlare del caso Salernitana-Sampdoria: ecco le parole che fanno arrabbiare i tifosi granata
- 07:49 La Città - Salernitana, gran voglia di B. Sprint per altri due rinforzi doc
- 00:00 La strada è quella giusta ma c'è da migliorare e crescere
- 23:00 Provincia sempre più granata, ecco una nuova iniziativa: "Sempre al fianco della Salernitana"
- 22:30 Serie C Girone C: pareggio nel derby tra Cavese e Giugliano: la classifica aggiornata
- 22:00 MercatoSalernitana e mercato, chiesto uno sforzo alla società: i due nomi sul taccuino del ds
- 21:30 Salernitana-Atalanta U23, la scheda dell'arbitro Pezzopane: prima direzione coi granata, seconda coi bergamaschi
- 21:00 Salernitana subito in campo per preparare la sfida con l'Atalanta, domani è già rifinitura: ecco le ultime
- 20:30 Salernitana, la gente chiede il cuore e non lo spettacolo. Siamo sulla buona strada
- 20:00 Nuovo Arechi, si accelera. Le ultime sull'incontro tra Regione e Salernitana
- 19:30 Salernitana, sfatato un tabù che durava da 55 anni
- 19:00 Un Arechi così conta quanto i gol di Inglese e le parate di Donnarumma
- 18:34 Serie C Girone C, la designazione arbitrale di Salernitana-Atalanta U23
- 18:30 Tre vittorie su tre con una squadra tutta nuova: cosa chiedere di più? Ma i primi tempi...
- 18:00 Piantedosi, guarda quella curva! Una tifoseria del genere è un vanto per il calcio, altro che divieti...
- 17:30 Raffaele tra gioia e consapevolezza: "C'è tanto da migliorare, ma che cuore questa Salernitana!"
- 17:00 Salernitana, punti pesanti in un periodo poco brillante
- 16:30 Salernitana-Sorrento, caos all'ingresso sugli spalti per i tifosi granata
- 16:00 Salernitana le pedine al posto giusto: il portiere para, il centrocampo assiste e l'attacco segna
- 15:30 Salernitana, tra errori e carattere: notte magica all'Arechi, ma la strada è ancora lunga
- 15:00 Salernitana, la panchina lunga fa la differenza
- 14:30 Atalanta U23, Bocchetti: "Sono curioso di vedere come rispondono i ragazzi che hanno giocato meno"
- 13:30 Salernitana-Sorrento, striscioni polemici per le due tifoserie
- 13:00 Salernitana, la difesa è ancora in affanno ma...
- 12:30 Salernitana: secondo gol consecutivo per Inglese, sempre più vicino a un traguardo
- 12:00 Salernitana, due calciatori in dubbio per la partita di mercoledì
- 11:45 Varone: "Abbiamo riscritto il finale con grinta e cuore, il pubblico con noi non ha mai smesso di crederci"
- 11:30 Reazioni social, Tascone: "La prima volta non si scorda mai. Avanti così tutti insieme"
- 11:15 Quirini sui social: "Atmosfera incredibile e tre punti, avanti così"
- 11:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultime sull'infortunio di Liguori
- 10:30 Sorrento, Sabbatani: "Le qualità della Salernitana sono uscite fuori anche grazie ai cambi. Ci prendiamo la prestazione"
- 10:00 Ubani: "Orgoglioso della squadra, emozione incredibile giocare davanti ai nostri tifosi"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana col brivido. Donnarumma para un rigore nel recupero"