Il Cagliari si prepara ad affrontare una delle partite più delicate della sua stagione: nella 36ª giornata di campionato giocherà la sfida salvezza contro la Salernitana allo stadio Arechi di Salerno.

I granata, infatti, con la vittoria per 2-1 contro il Venezia, nel recupero della 20ª giornata, hanno scavalcato i sardi prima dello scontro diretto (29 punti per la Salernitana, rossoblù che restano a 28). La recente sconfitta contro l'Hellas Verona, peraltro, ha indotto la dirigenza a cambiare allenatore: al posto di Mazzarri, licenziato per giusta causa è stato promosso Alessandro Agostini, allenatore della squadra Primavera fino ai primi di maggio. 

Per la sua prima formazione da allenatore della prima squadra, Agostini sembra intenzionato a cambiare il modulo, passando dalla difesa a 3, marchio di fabbrica di Mazzarri, a una linea a 4. Davanti al confermato Cragno dovrebbero essere schierati Bellanova, Ceppitelli, Lovato e Carboni, in ballottaggio con Lykogiannis, che ricoprirebbe il suo ruolo naturale, a differenza del sardo. 

La mediana a tre dovrebbe essere composta, da destra verso sinistra, dal rientrante Nandez, da Grassi e dal croato Rog. Sulla trequarti, in un ruolo inedito, dovrebbe agire il romeno Marin. Davanti a lui gli inamovibili Joao Pedro e Pavoletti.

Sezione: L'avversario / Data: Ven 06 maggio 2022 alle 13:30 / Fonte: gianlucadimarzio
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print