Di seguito le dichiarazioni del difensore del Frosinone Fabio Lucioni riprese da tuttofrosinone, intervenuto in sala stampa dopo il match con il Sassuolo: "Magari due mesi fa se ci avessero detto che ci saremmo giocati i play out magari non ci avremmo creduto. Per questo prendiamoci il verdetto del campo, prendiamoci quello che ci ha dato la classifica e cerchiamo di centrare la salvezza tramite i play out. Il rammarico è normale perché il Brescia si è salvato con i nostri stessi punti perché per strada ne abbiamo lasciato qualcuno in giro.

Anche vero che per come è andata l'annata credo che si sia fatto un percorso strepitoso quantomeno nel girone di ritorno perché era una situazione abbastanza drammatica, la società è intervenuta sul mercato abbastanza drasticamente, ha cambiato tanto e fortunatamente ancora abbiamo una possibilità per salvarsi. Quindi se da un lato ci può essere del rammarico, dall'altra voglio essere positivo e voglio guardare con ottimismo quello che ci aspetta da qui a due settimane. 

Non abbiamo mai chiesto il risultato degli altri durante tutta la partita perché noi dovevamo vedere i nostri 90 minuti per poi sapere che cosa avessero fatto gli altri. A fine partita abbiamo chiesto e abbiamo preso coscienza del fatto che dobbiamo disputare 180 minuti per raggiungere il nostro obiettivo. SI riparte già da domani, si mangia bene, ci si alimenta, ci si allena e si prepara un'altra mini finale e poi un'altra. Cercheremo di avere la meglio".

Sezione: L'avversario / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 15:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print