La Salernitana continua a muoversi sul fronte del mercato, e lo fa in maniera mirata, cercando da una parte di mantenersi entro certi limiti di spesa, dall'altra di rinforzare considerevolmente la squadra, mediante ingaggi in grado di offrire un significativo salto di qualità.

Da questo punto di vista, il d.s. Fabiani per conto della società, lavora anche alla ricerca di giocatori di altissimo valore a centrocampo.

Fra questi vi è certamente Daniele Sciaudone del Catania. Piace molto a mister Torrente (ha già avuto modo di averlo in squadra, ai tempi del Bari), ma non è un obiettivo facile: ci sono anche altri club che puntano a lui. In considerazione di ciò, Fabiani ha deciso di seguire in parallelo anche altre piste, proseguendo dunque la "caccia" per il grande colpo a centrocampo guardando contemporaneamente anche altrove.

Un nome emerso di recente è quello attinente a Pedro Costa, brasiliano 24enne che nell'ultima stagione ha giocato nella Virtus Entella. Il calciatore avrebbe dato l'ok per un trasferimento a Salerno, per cui è lecito attendersi novità sulla trattativa. Tuttavia, il nome cercato più di ogni altro è sicuramente quello che riguarda Francesco Lodi del Catania. Il calciatore preferirebbe giocare in Serie A, ed in virtù di questa considerazione, occorrerà aspettare la seconda settimana di agosto al fine ultimo di riuscire a comprendere se arriveranno offerte dalla massima serie (e se saranno vantaggiose per lui). In caso negativo, potrebbe anche accettare la Serie B, accasandosi alla Salernitana.

Sezione: Mercato / Data: Lun 03 agosto 2015 alle 21:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print