"Il Calcio Foggia 1920, previa informazione preventiva resa come legge all’Amministrazione giudiziaria, comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Michele Pazienza, che si lega al club rossonero fino al 30 giugno 2026.

Nato a San Severo (FG) il 5 agosto 1982, Pazienza è cresciuto nel settore giovanile rossonero, con cui ha esordito in prima squadra, prima di intraprendere una brillante carriera da calciatore che lo ha visto protagonista in Serie A con le maglie di Udinese, Fiorentina, Napoli, Juventus e Bologna.

Conclusa l’esperienza sul campo, intraprende il percorso da allenatore muovendo i primi passi tra Pisa e Siracusa, per poi approdare all’Audace Cerignola, con cui conquista la promozione in Serie C. Successivamente guida Avellino e Benevento, prima dell’esperienza maturata nella prima parte dell’attuale stagione alla Torres".

A Foggia, dunque, nonostante il cambio di proprietà e il ritorno dei tifosi allo stadio ci sono ancora tantissime problematiche che hanno spinto patron Casillo a licenziare anche il ds Carlo Musa. Nel frattempo Pazienza dirigerà domani il suo primo allenamento ed è stato un nome accostato nei giorni scorsi alla panchina della Salernitana. Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, però, non ci sono mai stati contatti tra le parti. Ricordiamo che il Foggia sarà l'ultimo avversario della regular season.

Sezione: News / Data: Mar 17 febbraio 2026 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print