Antonio Candreva è stato uno dei protagonisti dell'esaltante vittoria della Salernitana in casa del Lecce. Un successo importantissimo per la squadra di Nicola ottenuto in un match fondamentale per la lotta salvezza. I granata, che hanno vinto 2-1 grazie ai gol di Dia e Vilhena, si sono ora portati a 21 punti in classifica a sole due lunghezza dalla Juventus che i campani affronteranno martedì prossimo all'Arechi. Una partita in cui sicuramente sarà presente nell'undici titolare anche lo stesso Candreva che è considerato uno degli elementi di maggiore affidabilità della squadra del presidente Danilo Iervolino capace di prenderlo in estate dalla Sampdoria grazie al lavoro di sinergia col ds De Sanctis. Candreva è arrivato a Salerno a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni.
Esterno destro, utilizzato da Nicola a volte anche in mediana, Candreva ha sorpreso tutti ad agosto accettando il progetto ambizioso di una Salernitana che proprio grazie alla salvezza incredibile raggiunta lo scorso anno è riuscita, con una società del tutto nuova, a costruire un organico che quantomeno riuscisse ad evitare ai tifosi di vivere un'altra annata al cardiopalma. L'ufficialità dell'acquisto di Candreva ha esaltato i tifosi ma non del tutto la famiglia di Candreva. Attraverso una storia su Instagram, a precisa domanda, la moglie del giocatore, Allegra, ha spiegato perché avesse rimosso alcune foto con il giocatore nel corso della scorsa estate. Il motivo è riconducibile proprio alla scelta di accettare la Salernitana.
La donna, che sul suo profilo Instagram ora ha nuovamente postato gli scatti con suo marito e i loro figli, aveva rimosso tutte le foto che la raffiguravano con Candreva. Motivo? Il giocatore non l'aveva consultata dopo aver scelto la Salernitana come sua prossima squadra. La donna ha spiegato di non aver apprezzato il comportamento di suo marito e di aver reagito d'istinto. "Ero arrabbiata – ha scritto a uno dei suoi follower che le aveva chiesto chiarimenti in merito – Io ero in Sardegna con i bambini e Antonio mi ha chiamata dicendomi: ‘Sto partendo per Salerno'". Una scelta che Allegra sperava di poter valutare proprio con suo marito e non di doverla solamente accettare: "Nulla contro la città anzi mi piace molto e sono felice che lui giochi lì – ha detto ancora – ma in quel momento ho solo pensato alla famiglia, alla distanza, al fatto che sarebbe stato difficile vederci, pensavo solo ai nostri figli. Mio marito quando prende una decisione è irremovibile, sul suo lavoro poi...".
Lo stupore della moglie di Candreva è stato enorme e di certo non si aspettava di reagire in malo modo: "Di solito nelle decisioni così importanti ci riuniamo e le affrontiamo insieme. Questa volta no – ha aggiunto ancora – Mi ha spezzato il cuore, ho iniziato a piangere, a tremare, mi sono sentita tradita, abbandonata e sola. Come se quella scelta improvvisa significasse aver preferito il suo lavoro a noi. Per motivi personali lui sa che io devo stare a Milano. Eravamo distanti, lui era con della gente. Avrei voluto che mi guardasse negli occhi, che ne parlasse, avrei voluto del tempo per metabolizzare meglio questa sua scelta, avrei voluto raccontarla bene ai bambini". Una reazione impulsiva a una notizia che non si aspettava di ricevere: "Ho avuto una reazione istintiva sicuramente sbagliata. Ho cancellato tutte le foto, sti social maledetti, l'ho bloccato su whatsapp, non rispondevo più al telefono".
Insomma, la decisione di Candreva non è stata condivisa con lei e la famiglia e per un momento ha pensato che il giocatore avesse anteposto tutto al lavoro. "Un periodo di m….a. Mettevo solo foto con i miei bimbi e cuori spezzati – ha spiegato con un pizzico di rammarico – Una bambina, praticamente, ma stavo malissimo. Vi posso giurare su tutto quello che ho di più caro che non c'è mai stata una discussione tra me e mio marito legata ad una terza persona. Mai!!! Lo direi senza problemi", ha concluso la moglie di Antonio Candreva che in questo modo ha voluto assolutamente smentire qualsiasi altra illazione sulla coppia. Candreva nel frattempo ha iniziato la sua nuova avventura alla Salernitana con tutto l'entusiasmo del caso e spinto dalla grande carica dell'Arechi che apprezza molto il suo impegno e carisma in campo in ogni partita.
Candreva fino a questo momento ha totalizzato 19 presenze con la maglia della Salernitana ed è sempre stato un elemento inamovibile dello scacchiere tattico di Nicola. L'ex Inter ha inoltre realizzato anche 2 gol, contro Juventus e Lazio, le sue ex squadre. Reti pesanti dato che contro i bianconeri la squadra campana è riuscita a conquistare un punto allo Stadium nonostante le enormi polemiche per il famoso gol annullato ingiustamente a Milik dove Candreva era direttamente interessato, e contro i biancocelesti è arrivato un incredibile 1-3. Il giocatore ha inoltre siglato anche due assist contro il Lecce all'andata e contro la Cremonese. Un rendimento che ha confermato ancora una volta l'ottimo investimento fatto dalla Salernitana puntando su un giocatore di grande esperienza.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:30 Esclusiva TSMercato e futuro societario: tra possibili ritorni e addii a sorpresa. Un nuovo nome per l'attacco
- 23:00 Salernitana, le ultime sul futuro di Roberto Inglese
- 22:30 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Carlo Musa, ds del Foggia [VIDEO]
- 21:30 Qui Foggia - Squadra in fiducia, la cura Barilari sta funzionando
- 21:00 Esclusiva TSFoggia, il ds Musa: "Siamo in crescita ma la strada è lunga. A Salerno servirà grande prestazione"
- 20:30 Titolo di Campione d'Inverno: duello aperto nel Girone C, la Salernitana...
- 20:00 Un grande ex lancia un SOS: "Salernitana non all'altezza di Benevento e Catania: serve gente dalla B"
- 19:30 Salernitana, le ultime sugli infortunati
- 19:00 Salernitana, mai tanti dubbi sul modulo: anche il 4-3-3 nella mente di Raffaele
- 18:30 NewsBruzzaniti vuole Salerno, il club non rilancia. Il Catania effettua il sorpasso
- 18:00 Inglese, appuntamento al 2026. Le ultime sulla probabile formazione
- 17:30 Foggia, Garofalo: "Tifo Avellino, per me un derby. Sogno di segnare a Salerno"
- 17:00 Arechi dai due volti, tra occasioni perse e voglia di riscatto: la Salernitana cerca la svolta in casa
- 16:30 Nel segno di CR7: la magia di un grande uomo che unisce tifoserie rivali in nome della beneficenza
- 16:00 Salernitana, se il buongiorno si vede dal mattino: risolto il problema a destra
- 15:30 Dirette concorrenti: Cosenza senza un titolarissimo a Salerno. Braglia duro: "I tifosi non danneggino la squadra"
- 15:00 Salernitana tra presente e prospettive: sogni intatti ma...
- 14:30 Salernitana, circola sempre il nome di un centrocampista del Mantova
- 14:00 Calo di spettatori in casa, ma Salerno domina in campo esterno: i numeri
- 13:30 Cavagnis: "Salernitana, Catania e Benevento hanno possibilità di fare colpi ma..."
- 13:00 Salernitana, sfida col Foggia storicamente ostica: pugliesi dietro in classifica ma in fiducia
- 12:30 Il Catania prova il sorpasso sulla Salernitana per un attaccante
- 12:00 Salernitana-Foggia, non ci sono ex ma gara speciale per un centrocampista rossonero
- 11:30 Salernitana-Foggia, bilancio positivo per mister Raffaele contro i pugliesi e mister Barilari
- 11:00 Salernitana, la lista dei giovani svincolati dal club
- 10:30 Perinetti: "Fiorentina come Salernitana? Se avesse segnato il Cagliari a Venezia..."
- 10:00 Salernitana, Catania e Benevento si contendono anche un difensore?
- 09:30 MercatoTuttoC - Salernitana, Catania e altre due squadre seguono un attaccante del Mantova
- 09:00 Salernitana, fiato sospeso per l'attaccante Inglese
- 08:30 Accadde Oggi - Poker al Como nel segno del tridente De Silvestro-Pisano-Ricchetti
- 07:55 La Città - Inglese fa tremare i granata
- 00:00 Chiudere con una vittoria in attesa del mese verità. Tra le nuove figure c'è chi sta meritando fiducia
- 23:25 Domenica sera la cena natalizia della Salernitana
- 23:00 Salernitana e la gestione di Inglese tra la sfida col Foggia e la sosta
- 22:30 Salernitana, il messaggio social di Galo Capomaggio: "Se ti alzi senza uno scopo..."
- 22:00 Ma quale bel gioco! In C contano cuore e carattere e la Salernitana onora la maglia
- 21:30 Clamoroso: nuovo terremoto in serie C, trema una squadra del girone dei granata
- 20:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 20:00 De Paola: "Il mercato di gennaio fondamentale per ritrovare fiducia nel club. Servono titolari in mediana"
- 19:30 Rampulla: "Fiorentina? Situazione particolare, l'ho vissuta alla Salernitana, ci salvammo pur avendo solo 7 punti"
- 19:00 MercatoSalernitana, obiettivo due innesti entro il tre gennaio. Ubani verso il rientro al Lecce
- 18:30 Mercato: a oggi nessuna trattativa col Bari. due bomber vorrebbero Salerno
- 18:00 Salernitana, le ultime sulla probabile formazione: si studia una soluzione a sorpresa
- 17:30 Longobardi, che impatto con Salerno! Con lui, Cabianca e un acquisto top la difesa farà la differenza
- 17:00 Salernitana, le ultime novità dall'infermeria e sulla situazione di Inglese
- 16:30 Salernitana e Foggia unite nel ricordo di Ricchetti, bellissima iniziativa: i dettagli
- 16:00 Salernitana e lo slancio emotivo dopo Picerno
- 15:30 Salernitana-Foggia, prevendita settore ospiti
- 15:00 Salernitana tra intrecci di mercato e indizi social
- 14:30 Europei 2032, Salerno in vantaggio su Napoli. La Salernitana attende con attenzione
- 14:00 Salernitana, tutte le spese di Iervolino in questi 3 anni. Rifiutata offerta per la cessione del club
- 13:30 Avversari Salernitana, un'altra squadra rischia una penalizzazione
- 13:00 Tra incroci e classifica: la Salernitana vuole chiudere l’andata senza rimpianti
- 12:30 NewsUfficiale: Guglielmo Stendardo nuovo allenatore della Primavera della Salernitana
- 12:00 Salernitana, tanti dubbi per la sfida col Foggia: dal modulo alle scelte dei giocatori
- 11:30 Salernitana, col Foggia per andare oltre i tre punti
- 11:00 Picerno-Salernitana, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 10:30 Salernitana, vincere col Foggia per 'il primo obiettivo stagionale'
- 10:00 Achik disegna il cross, Longobardi la mette all'angolino, la Serie C celebra il gol della Salernitana


