Catania primo in classifica, Salernitana scavalcata. Leggendo i nomi che compongono i rispettivi organici possiamo dire che i valori, alla lunga, stanno emergendo, visto che gli etnei non hanno badato a spese assicurandosi le prestazioni di calciatori di categoria superiore e che, in carriera, hanno già vinto campionati da assoluti protagonisti. E' il caso di Tiago Casasola, uno che a luglio sembrava davvero a un passo dalla Salernitana prima del dietrofront in direzione Catania. C'è chi dice che il giocatore abbia "tradito" la tifoseria per motivi meramente economici, chi invece "accusa" la società granata di aver fatto un'offerta troppo bassa rinviando più volte l'incontro decisivo per la firma.
Premiato nel corso del Gran Galà del calcio come miglior difensore del girone B dello scorso campionato, Casasola ha dichiarato quanto segue: "Anzitutto sono contento del riconoscimento che ho ricevuto, un ulteriore stimolo per far bene. L'anno scorso non siamo riusciti a vincere con la Ternana e spero di riscattarmi qui a Catania. Il passato è alle spalle, ora sto inseguendo un nuovo sogno. Siamo consapevoli che la concorrenza è agguerrita, ma siamo forti e daremo filo da torcere a tutti. Salernitana? Non è successo niente di particolare, ho scelto di andare altrove perchè mi ha attratto il progetto della società rossoblu, oltre al calore della piazza e alla compattezza del gruppo. Volevo fortemente indossare questa maglia, era un desiderio che ho realizzato. Ora vogliamo restare al vertice, ci si aspetta tanto da me e voglio dare il mio contributo".
Il punto di forza del Catania, però, resta Emanuele Cicerelli, tra gli artefici della promozione in A della Salernitana nella stagione 2020-21 e non riconfermato a causa dell'opinabile regolamento che vietò operazioni di mercato tra i granata e la Lazio. Dopo aver vinto la classifica marcatori a Terni, il numero 10 rossoblu ha castigato la Bersagliera con un gran gol su punizione. Ecco le sue parole nel corso del Gran Galà del Calcio: "Mi fa piacere essere stato premiato come miglior attaccante del girone B, a Terni ho fatto bene e voglio ringraziare i miei ex compagni. Purtroppo perdemmo la finale playoff, abbiamo pagato la flessione a metà girone di ritorno e l'Entella ha meritato. Ai rigori ci vuole un po' di fortuna, c'è rammarico. Ora guardo al futuro, il gol alla Salernitana nasce da un tiro potente all'incrocio. Ho visto Donnarumma un po' fuori posizione, forse si aspettava un cross. Mi è andata bene. Ora sono a quota cinque reti, ma quello che conta è il risultato di squadra e sappiamo tutti dove vogliamo arrivare a fine stagione".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:00 "Il campionato non finisce a novembre, vogliamo la B": il gruppo si ricarica per Altamura
- 18:30 La riflessione: involuzione o rosa che aveva reso più delle proprie potenzialità?
- 18:00 Maggiore: "A Salerno ho fatto buone stagioni, poi è arrivata la chiamata del Bari..."
- 17:30 Catania, primo, gli ex in coro: "Siamo forti e vogliamo vincere il campionato!"
- 17:00 Corsa alla promozione, sarà sfida a tre fra Catania, Salernitana e Benevento o ci saranno altri inserimenti?
- 16:30 Ad Altamura ritorna Ferraris. Inglese-Ferrari, ad ora deludente apporto in zona gol
- 16:00 Cirielli: "Molti salernitani erano tifosi dell'Avellino". Tante polemiche sul web
- 15:30 Agnelli: "Benevento, Catania e Salernitana? Sì, ma c'è anche il Cosenza"
- 15:00 Salernitana, proseguono gli allenamenti, domani appuntamento all'Arechi: le ultime dall'infermeria
- 14:30 Ivan De Santis: "Nel Girone C è battaglia ovunque vai. Sarà un campionato aperto fino alla fine"
- 14:00 No all'ipotesi San Nicola, prevendita al via...ed è già sold out
- 13:30 Reazioni social, Coppolaro: "Avanti per la nostra strada"
- 13:00 Salernitana, Capomaggio suona la carica. Subito testa alla prossima gara
- 12:30 Salernitana, si preannuncia nuovo esodo di tifosi ad Altamura: previsto ampliamento del settore ospiti
- 12:00 Salernitana, attacco in crisi. Raffaele pensa a dei cambiamenti
- 11:30 Catania, Corbari: "L'obiettivo è vincere il campionato. Abbiamo dato un segnale battendo Salernitana e Benevento"
- 11:00 L'ex Gerardo Fusco: "L'addio alla Salernitana una decisione subita e non presa. Sull'esordio coi granata..."
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Sollievo a Salerno, Villa è già uscito dall'ospedale"
- 10:00 Giudice Sportivo, inibizione per un dirigente della Salernitana
- 09:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: Chiricò capocannoniere, Inglese si allontana dalla vetta
- 09:00 Serie C Girone C, la top 11 della 13a giornata: c'è un calciatore della Salernitana
- 08:35 La Città - Rinforzi in vista. Occhi su Capuano e Lescano
- 08:30 Accadde Oggi - Salernitana prima dopo la vittoria contro l'Ancona
- 08:00 Il 15 novembre una bellissima iniziativa, i dettagli
- 00:00 Calma e sangue freddo. Il tempo non è ancora tiranno
- 23:00 Ancora luci e ombre: qual è la vera Salernitana?
- 22:30 All'Arechi si rivede Iervolino: nessuna dichiarazione e prova che non ha convinto in pieno il club
- 22:00 Breda: "Salernitana, la classifica conterà ad aprile. La C è il campionato più difficile"
- 21:30 Salernitana-Crotone, caos all'esterno dell'Arechi e tifosi arrabbiati
- 21:00 La Salernitana fa quadrato. Tascone suona la carica: “Passo dopo passo, tutti insieme”
- 20:30 Cicerelli: "Vi racconto il gol contro la Salernitana. Il Catania vuole vincere il campionato"
- 20:00 MercatoSalernitana, retroscena di mercato: i dettagli
- 19:30 Altamura-Salernitana, la scheda dell'arbitro Di Francesco: prima direzione coi granata, pugliesi sconfitti nell'unico precedente
- 19:00 Tattica, arbitri, errori individuali. Ma basta spostare l'attenzione dal problema: società, quanto investi a gennaio?
- 18:30 La notte della grande paura: da brividi lo scatto di Donnarumma, le lacrime di Liguori e Cabianca
- 18:00 Le pagelle...degli altri: Capomaggio delude ancora, Coppolaro entra bene
- 17:30 Salernitana, le prime novità sull'infortunio di Cabianca
- 17:00 Salernitana, il doppio centravanti non rende più: serve più imprevedibilità?
- 16:30 Latina e Crotone, buttati 4 punti. Lacune tecniche e numeriche, 27 punti è già un mezzo miracolo
- 16:00 Salernitana, dalla delusione alla reazione: ora bisogna rialzarsi
- 15:30 Casasola: "Salernitana? Desideravo Catania: tifosi, progetto, squadra forte!"
- 15:00 Salernitana, la strana serata di Villa: dal premio all'ospedale
- 14:30 Salernitana, subito ripresi gli allenamenti: il notiziario e le ultime dall'infermeria
- 14:00 Basta arbitraggi negativi: troppi torti, serve una protesta. "Aiutini" ad altre big, disastro FVS
- 13:27 Clamoroso a Benevento: esonerato Auteri! Ecco il nome del sostituto
- 13:00 Salernitana, occasione sprecata ma la difesa ora tiene
- 12:36 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 14^ giornata: ecco chi dirigerà Altamura-Salernitana
- 12:30 Serie C Girone C, prossimo turno: sfide complicate per le tre battistrada
- 12:00 Gli arbitri permettono il gioco ostruzionistico, Salernitana indossa l'elmetto e vai in battaglia
- 11:30 Firenze: "Salerno è il posto più bello in cui ho giocato, ci ho lasciato il cuore"
- 11:00 Salernitana-Crotone, l'omaggio della Curva Sud Siberiano per Carlo Ricchetti
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana frenata dal Crotone. Ma all'Arechi che paura per Villa"
- 10:00 Cabianca: "Altro ostacolo da superare, la vostra energia e affetto mi da la forza per affrontarlo"
- 09:30 [VIDEO] Salernitana-Crotone: gli highlights del match
- 09:00 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Crotone, le foto del match
- 08:35 La Città - Salernitana all'asciutto. Pareggio con il Crotone. Raffaele: "Sicuro della squadra"
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria sull'Aprilia nel segno di Ginestra e Guazzo
- 08:00 Bisoli: "Girone C durissimo, sono in 5 a competere per la promozione"
- 00:21 Il bel messaggio di Luca Villa sui social
- 00:20 Visto quanti limiti questa "corazzata"? La società prenda 4 top player e protesti verso arbitri che ci stanno "massacrando"


