Scontro salvezza decisivo questa sera tra Cittadella e Salernitana. Una partita che mette in palio molto più dei tre punti, entrambe sono a 39 punti e chi perde retrocede matematicamente in Serie C. All'andata vinsero i Campani col risultato di 2-1. 

Come arriva il Cittadella
La squadra di Alessandro Dal Canto arriva carica dopo il prezioso 3-1 rifilato al Bari nell’ultimo turno. Un successo che ha interrotto una striscia di otto partite senza vittorie (3N, 5P) e che potrebbe dare la spinta giusta per centrare la seconda vittoria consecutiva in campionato, traguardo centrato solo una volta quest’anno, lo scorso dicembre. C’è però un dato che fa ben sperare i tifosi granata: la Salernitana non ha mai vinto al Tombolato in Serie B. Su nove precedenti a Cittadella, i padroni di casa hanno ottenuto cinque vittorie e quattro pareggi, incluso lo 0-0 del marzo 2021.

Come arriva la Salernitana
Partita con ambizioni di vertice, la stagione della Salernitana è stata una lunga corsa a ostacoli. L’arrivo di Pasquale Marino in panchina ha portato una leggera scossa: i campani hanno vinto tre delle ultime cinque gare (2P), tante quante ne avevano vinte nelle precedenti 17. Tuttavia, il rendimento esterno continua a essere un problema: appena otto punti conquistati fuori casa (1V, 5N, 12P), con nove gare su dieci senza segnare lontano dall’Arechi. Per restare in Serie B, la Salernitana dovrà sfatare il tabù Tombolato e giocare la partita perfetta. In caso contrario, sarà retrocessione.

Sezione: News / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 14:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print