Domenica di riposo per i calciatori della Salernitana reduci dal pareggio beffa di Empoli. Sono stati diversi i tesserati che hanno scelto di trascorrere la giornata semiestiva in Costiera Amalfitana prima di tuffarsi nella settimana decisiva che porta alla partita della vita, l’ultima in casa, domenica prossima contro l’Udinese, determinante per la permanenza in Serie A dei granata.

Riposo meritato nella ”Divina” a portata di mano dopo straordinaria scalata che dall’ultimo posto in classifica ha portato la Salernitana al quartultimo posto, a un passo dalla salvezza. Negli ultimi 28 giorni i ragazzi di mister Nicola hanno disputato 7 partite vincendone quattro e pareggiandone tre. Un finale di stagione incredibile che ora necessita dell’ultimo sforzo.

Il capitano Milan Djuric ha raggiunto Amalfi in traghetto con la moglie e i due figli. In città ha visitato il Duomo e si è concesso una passeggiata sul fronte mare non negandosi a chi, riconoscendolo, gli ha chiesto di posare in foto o di scambiare una battuta sulla straordinaria remuntada della Salernitana. Pranzo in un noto ristorante del centro e ritorno già nel pomeriggio a Salerno. Il ritratto di famiglia della bella giornata ad Amalfi è stato affidato ai social.

Grīgorīs Kastanos invece è stato intercettato sul lungomare di Maiori dov’è andata in scena l’ultima sfilata del Gran Carnevale nell’edizione speciale di primavera.

Chi non ha badato certo alla sobrietà è il gruppo dei calciatori di cui si può dire terminata la stagione. Radu Dragusin, Filippo Delli Carri, Riccardo Gagliolo, Luca Ranieri, Edoardo Vergati e Frédéric Veseli con le rispettive compagne hanno effettuato un’escursione via mare a bordo di un’imbarcazione di lusso della compagnia Sea Drems Amalfi Charter da Marina d’Arechi. Il comandante Giovanni Rumolo, tifosissimo della Salernitana, ha mostrato all’allegra combriccola i luoghi iconici della Costa, come il Fiordo di Furore. Pranzo a Nerano al ristorante “Lo Scoglio” e al tramonto, la “My Drem” (nome quanto mai evocativo in questo momento) ha fatto rotta verso Salerno.

Da domani testa, gambe e cuore a domenica prossima davanti ai 30mila dell’Arechi. Stavolta il sogno dovrà tramutarsi in realtà.

Sezione: News / Data: Lun 16 maggio 2022 alle 12:30 / Fonte: QuotidianoCostiera
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print