Il 19 giugno non sarà mai un giorno come tutti quanti gli altri per i tifosi della Salernitana. Anche quest'anno, a prescindere da come finirà la stagione, gli ultras hanno deciso di regalare 24 ore di emozioni alla torcida granata, organizzando in largo anticipo un programma molto interessante che viene illustrato attraverso questa nota diffusa sui social:

"19 giugno – Compleanno della nostra amata Salernitana. In occasione di una data così speciale, abbiamo organizzato un triangolare celebrativo dedicato alla nostra storia e ai nostri colori. Al momento hanno già dato la loro disponibilità oltre 40 ex calciatori della Salernitana, giocatori che hanno scritto pagine indelebili della nostra storia granata.

Sarà una giornata interamente dedicata al Cavalluccio. Durante il triangolare verranno indossate le iconiche casacche della stagione 1998/99

•la classica granata

•la scacchi bianco e granata

•la blu e granata

La scelta di queste tre maglie non è casuale: vogliamo restare pienamente in tema con la nostra manifestazione che quest’anno sarà dedicata alla Serie A vintage 1990/2000, un’epoca che ha fatto sognare un’intera generazione di tifosi. Prima del triangolare, presso Palazzo Genovesi, si terrà una mostra di maglie della Salernitana, curata dalla pagina Casacca Granata, grandissimo collezionista di maglie e cimeli storici. La mostra sarà aperta al pubblico: un’occasione unica per ammirare maglie storiche, incontrare i vostri beniamini, ottenere un autografo o scattare una foto ricordo.

Nei prossimi giorni vi forniremo tutte le informazioni dettagliate sull’evento. Restate sintonizzati, perché presto annunceremo altre bellissime iniziative che condivideremo man mano sulla nostra pagina. Forza Salernitana, ieri oggi e sempre".

Sezione: News / Data: Mer 04 febbraio 2026 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print