Un virus colpisce ma non ferma Gyomber. Oggi il difensore slovacco si è allenato ma domani a Firenze comunque non sarà titolare. Al di là del contrattempo di salute, che gli aveva fatto saltare la seduta di ieri, Gyomber sembrava già destinato alla panchina. Al suo posto ci sarà Fazio, pronto a comandare la difesa completata dai confermati Daniliuc e Pirola, con Lovato e Bronn valide alternative. Il franco-tunisino, con Inzaghi in panchina, è tornato nelle rotazioni e non ha accantonato l’ambizione di essere convocato per la Coppa d’Africa.

La Tunisia è inserita nel girone del Mali di Coulibaly. Lui di sicuro andrà in Coppa d’Africa, così come Dia e Cabral. Questi ultimi due sono convocati per la gara di domani con la Fiorentina ma partiranno dalla panchina, insieme a Tchaouna. I recuperi di Dia e Tchaouna, insieme alla disponibilità di Cabral, offrono a Inzaghi variabili importanti in avanti dove sarà confermato l’assetto con Candreva e Kastanos sulla trequarti e Ikwuemesi punta centrale.

Anche per il 22enne nigeriano ci sarebbero delle possibilità di andare in Coppa d’Africa, per la verità basse considerato il parco attaccanti della Nigeria. Ma questi sono discorsi da affrontare più in là, nell’immediato la Salernitana si concentra sulla gara di domani, a caccia del terzo risultato utile consecutivo dopo il pareggio esterno col Sassuolo e la vittoria interna con la Lazio.

Centrocampo confermato con Mazzocchi a destra, Bradaric a sinistra, Coulibaly e Bohinen in mezzo. Ochoa è l’unico indisponibile per la trasferta di Firenze, tra i pali ancora Costil.

Sezione: News / Data: Sab 02 dicembre 2023 alle 20:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print