La Salernitana ha conosciuto la data d’inizio del prossimo campionato di Serie B, che scatterà nel week end del 17 agosto (gara d’apertura il giorno prima il 16). Il torneo cadetto giocherà anche a Santo Stefano e il primo maggio e ci sono da calendario quattro turni infrasettimanali. La programmazione della prossima stagione, dal ritiro estivo alla scelta del nuovo direttore generale (e/o sportivo), passando per l’allenatore e l’allestimento della squadra, può entrare nel vivo.

UNA STAGIONE DA CONCLUDERE

Prima, però, c’è da finire il campionato. Domenica l’Arechi saluterà la Serie A e, a quanto pare, gli ultras Curva Sud Siberiano lo faranno a modo loro. Alle viste c’è la partita col Verona che viene considerata “importante” dalla tifoseria, vista la rivalità sportiva con gli scaligeri, al di là della retrocessione già certificata dai numeri, e la truppa di Colantuono dovrà onorarla, anche in nome della regolarità della lotta per la salvezza.

Il tecnico del team dell’ippocampo spera di recuperare Candreva. I granata proveranno a confermare i segnali incoraggianti evidenziati nella gara in casa della Juventus. Con una vittoria, inoltre, la Salernitana potrebbe ancora lasciare al Pescara il record negativo di punti in un campionato a 20 squadre.

Sezione: News / Data: Mar 14 maggio 2024 alle 18:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print