Copertina di giornata dedicata alla <b>Salernitana di Fabrizio Castori</b>. La formazione granata sembrava destinata ad un rallentamento dopo la sconfitta meritata nello scontro diretto di Lecce, ma invece ha collezionato tre successi consecutivi contro Frosinone, Entella e Venezia ritrovandosi a -1 dalla seconda posizione ma soprattutto conquistando i playoff per la prima volta nella sua storia. Nel match di ieri il risultato era sfavorevole fino al 92', poi una doppietta di Gondo ha fatto impazzire di gioia il popolo granata che, in 250 unità, si è recato all'esterno dello stadio accompagnando i calciatori fino all'albergo in un clima di entusiasmo che non si respirava da anni. Certo è che il Lecce non molla. I giallorossi hanno vinto a Vicenza acuendo la crisi biancorossa, ma il calendario non è dei migliori: i salentini affronteranno Cittadella, Monza, Reggina ed Empoli e non possono più permettersi alcun passo falso. Ma espugnare un campo ostico come il Menti dopo il ko con la Spal (che venerdì con l'Ascoli ha perso una ghiotta occasione) è segnale di grande maturità. Ovviamente chapeau per la capolista Empoli, imbattuta da tempo immemore e capace di dominare in lungo e in largo anche col Brescia. Era la terza gara in una settimana dopo dieci giorni senza allenamenti, un qualcosa di impressionante. E le possibilità di arrivare al doppio confronto finale con Salernitana e Lecce già aritmeticamente promossi è elevatissima, anche perchè i toscani andrebbero a +9 sulla terza vincendo il recupero con il Chievo.
Per il resto è bagarre playoff, col Cittadella che riprende quota, un Chievo che alterna vittorie importanti a sconfitte clamorose e un Brescia che ha rallentato la sua corsa consentendo alla Reggina di guadagnare terreno. Mister Baroni ha fatto un capolavoro, ma abbiamo sempre rimarcato che l'organico allestito dal ds Taibi fosse di livello di gran lunga superiore alle concorrenti della zona destra della graduatoria. Per i playoff ci sono anche gli amaranto e non immaginiamo cosa sarebbe stato il Granillo nelle settimane successive. Il Monza torna a vincere, con Galliani che batte l'amico Braida e respira alla vigilia del doppio scontro con Salernitana e Lecce che vale una stagione. Probabilmente i giochi per la promozione diretta non coinvolgeranno più i brianzoli, ma almeno è arrivata una reazione d'orgoglio di cui c'era tanto bisogno. In basso, invece, Frosinone in caduta libera. La sconfitta di Pordenone fa capire che i ciociari devono guardarsi seriamente alle spalle per non affondare e passare dalla finale playoff allo spettro della Lega Pro. Cosenza in crisi: altro 0-3, stavolta a Pisa. Di seguito tutti i risultati e la classifica:
Spal-Ascoli 1-2
Salernitana-Venezia 2-1
Vicenza-Lecce 1-2
Monza-Cremonese 2-1
Cittadella-Chievo 1-0
Empoli-Brescia 4-2
Pisa-Cosenza 3-0
Reggina-Reggiana 2-1
Pordenone-Frosinone 2-0
Pescara-Entella rinviata
<b>Classifica</b>
Empoli 66 (una partita in meno)
Lecce 61
Salernitana 60
Monza 55
Venezia 53
Cittadella 50
Spal 50
Chievo 48 (una partita in meno)
Reggina 47
Brescia 43
Cremonese 43
Pisa 43 (una partita in meno)
Vicenza 41
Pordenone 40 (una partita in meno)
Frosinone 40
Ascoli 37
Cosenza 32
Reggiana 31
Pescara 28 (una partita in meno)
Entella 22 (una partita in meno)
<b>Prossimo turno</b>
Ascoli-Empoli
Salernitana-Monza
Frosinone-Pisa
Cosenza-Pescara
Cremonese-Reggina
Brescia-Spal
Entella-Vicenza
Reggiana-Pordenone
Venezia-Chievo
Lecce-Cittadella
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:00 Le pagelle...degli altri: discordanza su Donnarumma, Lescano in ombra. Bene Achik
- 18:30 Salernitana-Team Altamura, prevendita biglietti
- 18:00 "Se va via Iervolino torno allo stadio": tanti messaggi simili sul web. Iniziativa per i giovani
- 17:30 Illusioni, promesse e poi la possibile cessione a campionato in corso. Iervolino, addio tra le polemiche
- 17:00 Salernitana, Achik decisivo: il gol il giusto premio ad uno dei migliori degli ultimi mesi
- 16:30 Arechi e Volpe, ritardi e perplessità. Ecco gli ultimi aggiornamenti
- 16:00 Salernitana di nuovo sul podio: ora l'obiettivo è consolidarlo
- 15:30 Svolta a Catania: esonerato Toscano. Il successore fu sondato dalla Salernitana
- 15:00 Salernitana, domani la ripresa: con l'Altamuta tre rientri
- 14:30 Salernitana Primavera, pari in rimonta. Mister Stendardo: "Un po' di rammarico ma ci teniamo stretto il punto"
- 14:00 Salernitana, il colpaccio a Crotone per inaugurare una settimana fondamentale
- 13:30 L'ex Milanese: "Salernitana piazza straordinaria. Auguro a Cosmi un gran finale di stagione"
- 13:00 Difesa granitica: così la Salernitana blinda il successo allo Scida
- 12:30 Serie C Girone C, prossimo turno: gli impegni di Salernitana, Cosenza e delle dirette concorrenti
- 12:00 Salernitana, vittoria pesantissima in una gara combattuta e ricca di tensione
- 11:30 Benevento al minimo, Catania in extremis, Sorriso Salernitana
- 11:00 Salernitana, la Figc verifica il passaggio di proprietà: ad aprile possibile closing
- 10:30 Corriere dello Sport: "Amarcord Cosmi, festa a Crotone, blitz Salernitana"
- 10:00 Salernitana: giornata speciale per Achik, gol da tre punti davanti alla famiglia
- 09:30 Salernitana, Lescano sui social: "Avanti così"
- 09:00 [VIDEO] Crotone-Salernitana: gli highlights del match
- 08:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 08:30 Accadde Oggi - Larghissima vittoria contro lo Stabia
- 08:00 Cristiano Rufini ha i soldi per riportare la Salernitana in Serie A? C’è il fantasma di Lotito?
- 00:00 Salernitana, tre punti d’oro a Crotone ma il vero nodo resta il futuro del club
- 23:00 Cambio proprietà non ufficiale e già commenti senza senso sul web. Si può fare peggio di così?
- 22:30 De Paola: "Promette la B e poi vende a 7 gare dalla fine: ogni commento sarebbe superfluo"
- 22:00 Il peso degli errori arbitrali nella volata finale: il Catania vince tra mille polemiche. Granata penalizzati
- 21:30 Salernitana: il profilo di Cristiano Rufini, possibile nuovo patron
- 21:00 Salernitana: Cosmi rivede le scelte, cambia modulo ed espugna Crotone
- 20:30 Achik: "Era giusto non esultare. Il gruppo sta ritrovando entusiasmo, col Ramadan è dura"
- 20:00 Gomez: "Noi ottimi, loro chiusi in difesa. Hanno sfruttato una nostra disattenzione"
- 19:30 Serie C Girone C, la Casertana batte il Monopoli e resta in scia a Salernitana e Cosenza: la classifica aggiornata
- 19:00 Longo: "Salernitana a livello di Benevento e Catania. Fatta ottima gara, gol a freddo ci ha colpito"
- 18:30 Donnarumma: "Tengo molto alla Salernitana, con entusiasmo possiamo iniziare un gran percorso"
- 18:00 Tra smentite, firme e fideiussioni: le ultime sul possibile addio di Iervolino
- 17:30 Cosmi: "Serve maggiore qualità, i nostri tifosi sono splendidi". Sul cambio societario...
- 17:00 La Salernitana si riprende il terzo posto, il Catania vince in extremis e conserva il vantaggio
- 16:30 Top & Flop di Crotone-Salernitana
- 14:41 Pagelle: Tascone entra bene, Achik determinante. Matino in crescita, male Villa
- 14:34 La Salernitana espugna Crotone e si riprende il terzo posto: cronaca e tabellino
- 14:15 Primo pianoLIVE TS - Crotone-Salernitana: fischio finale, vincono i granata
- 11:30 Primo pianoLIVE - Crotone-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 11:00 Crotone-Salernitana, le ultime: granata senza cinque titolari
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Iervolino può lasciare"
- 10:00 Salernitana e Iervolino si allontanano, in via di definizione la cessione del club
- 09:30 Crotone-Salernitana, padroni di casa favoriti: ecco le quote del match
- 09:00 Crotone-Salernitana, le probabili formazioni: conferme Cabianca e Ferraris, ballottaggio a centrocampo
- 08:30 Accadde Oggi - Un gol di Ricchetti decide la sfida col Castel di Sangro
- 08:09 La Città - Salernitana a Crotone. Cosmi: 'Vietati gli alibi, dimostriamo chi siamo'. Iervolino con la valigia, il club granata a Rufini
- 08:00 Salernitana, ora si pensi solo al campo: a Crotone serve il colpaccio. Le ultime
- 00:01 Cosmi e il coraggio di non chiedere il permesso
- 23:00 Vigilia di riflessioni per Cosmi: Tascone spera in una chance, posizione inedita per Villa?
- 22:30 NewsPrimavera, rimontati due goal alla Ternana: pari a Giffoni
- 22:00 Cessione società, può essere la volta buona: le ultime notizie e un possibile ritorno
- 21:30 Crotone-Salernitana, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere il match
- 21:00 Occasione terzo posto: la Salernitana può sorpassare il Cosenza
- 20:30 Le parole d'amore di un ex: "Ma chi in Italia può contare su una tifoseria come quella granata?"
- 20:00 De Paola: "Le truppe cammellate difendono il proprietario. Se spende e non è amato un motivo ci sarà"
- 19:30 Qui Crotone - Appello dei tifosi in vista del match con la Salernitana


