Di seguito una riflessione tratta dalla pagina Facebook "Salerno State of mind". Un po' quello che dicevamo ieri in un nostro articolo: va benissimo sostenere la maglia a prescindere e andare oltre la categoria. E' bellissimo vedere 1000 persone in trasferta per una partita purtroppo inutile ai fini della classifica. Tuttavia una presa di posizione più netta, con la civiltà che contraddistingue Salerno, è auspicata da più parti. Ecco quanto si legge sui social:

"Tutto molto bello, la trasferta a Bologna è sicuramente una fotografia da amarcord ma questo clima di indifferenza generale da parte della piazza e di sostegno a prescindere come fosse successo nulla ha sortito soltanto l'effetto contrario: la società ha da tempo recepito il messaggio che ormai si può anche retrocedere in maniera ignobile, vilipendiare una maglia tanto la gente andrà comunque allo stadio e porterà soldi,basta qualche affermazione ad effetto e qualche "ricatto" velato e il gioco è fatto. Cos'è cambiato rispetto l'era Lotito? La categoria ci è stata scippata".

Ribadiamo: onore alla città di Salerno che sta accettando con sportività e passione questo disastro sportivo, un plauso a chi c'era a Bologna, a chi ci sarà col Sassuolo, a chi - siamo certi- riempirà anche Frosinone e San Siro. Quelli che andranno a Cittadella, Bolzano e Como col medesimo entusiasmo. Tuttavia una presa di posizione collettiva che vada nella direzione di ottenere chiarezza sarebbe opportuna.

Sezione: News / Data: Mar 02 aprile 2024 alle 15:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print