Queste le probabili formazioni della gara:

▪ Juventus-Salernitana - Domenica, ore 18.00, Allianz Stadium
▪ Arbitro Santoro
▪ Classifica: Juventus 66, Salernitana 15
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA LA JUVENTUS

La Juventus, domenica 12 Maggio alle ore 18, avrà la grande occasione per chiudere il discorso Champions League. I bianconeri, però, dovranno dosare le forze visto che il 15 maggio ci sarà la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Domenica, Allegri ripartirà dal 3-5-2: in porta potrebbe toccare a Perin. In difesa mancherà capitan Danilo che, probabilmente, sarà sostituito da Rugani. Insieme al numero 25 juventino ci saranno Gatti e Bremer.

A centrocampo sulla destra ci sarà Cambiaso poiché Weah è squalificato. In mezzo si ripartirà da Locatelli che salterà la finale di Coppa Italia, insieme a lui agiranno McKennie e Rabiot. Il francese, contro la Salernitana, sarà Capitano ed erediterà la fascia di Danilo. A completare la mediana ci sarà Kostic che agirà a sinistra. In attacco la sensazione è che giochino Chiesa e Vlahovic, visto che Yildiz è ancora debilitato dalla gastroenterite (da Torino, Camillo Demichelis).

COME ARRIVA LA SALERNITANA

Terzultimo turno di campionato per la Salernitana già retrocessa e partita sulla carta altamente proibitiva in casa della Juventus. Lungo l'elenco degli indisponibili per mister Colantuono che, quasi certamente, dovrà fare a meno di Ochoa, Boateng, Gyomber e Maggiore, oltre a Dia che resterà fuori rosa fino al termine della stagione. In dubbio Bradaric e Candreva, torna a disposizione l'ex Kastanos che potrebbe partire dalla panchina e trovare spazio nella ripresa a due mesi di distanza dall'ultima apparizione in quel di Cagliari.

Davanti a Fiorillo agiranno Pirola, Fazio e Pasalidis, in vantaggio su Manolas. Il diktat è quello di dare priorità ai calciatori di proprietà e così, a destra, ci sarà Sambia. Sull'out opposto potrebbe essere adattato Zanoli qualora Bradaric dovesse dare forfait per problemi fisici. In mediana tandem Coulibaly-Legowski, con Tchaouna e Vignato alle spalle di Ikwuemesi. Domani, nel corso della rifinitura, provino decisivo per Candreva. Se il fantasista dovesse essere pienamente recuperato, potrebbe in extremis scalzare Vignato e giocarsela dall'inizio 

Sezione: News / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 20:30 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print