L'allenatore della Salernitana Davide Nicola è intervenuto a DAZN dopo la salvezza ottenuta dai granata, nonostante la sconfitta per 4-0 contro l'Udinese. "È stata una partita difficile per entrambe le squadre in lotta per la salvezza. Sono conteto per questo meraviglioso pubblico, per il mio direttore e il mio presidente. Non era facile giocare una partita del genere, forse l'abbiamo sentita più del dovuto, abbiamo cercato di stare calmi ma non era facile perchè tutto ciò che abbiamo fatto ci è costato fatica e sudore fino alla fine. Sono contento di essermi salvato perchè questo è un posto meraviglioso".

Ad un certo punto hai chiesto di non guardare l'altro campo, non è la mentalità che vuoi...
"Io credo che nello sport e nella vita devi fare il tuo lavoro poi è chiaro che dipendi anche dagli altri. Non è venuta la partita che desideravamo, poi abbiamo sbagliato molti gol, sarebbe stato bellissimo anche farne uno ma devo riconoscere che non è stato facile per i calciatori gestire questa settimana".

Quella di Crotone è stata un'impresa, questa invece?
"Questa è la sintesi di come si diventa squadra velocemente, produrre risultati in un tempo brevissimo perchè 15 partite sono pochissime. Sono stati tre mesi con una pressione impressionante e credo che alla fine per quanto fatto lo abbiamo meritato".

Quando hai capito di poter salvare questa squadra?
"Non c'è stato un momento. Nelle avventure che scelgo, quando parto sono deciso e convinto di quello che faccio. So che prima o poi toccherà anche a me pagare dazio. Quanto costruito in queste 15 partite è incredibile. Se non ci fossero stati questo presidente, questo direttore e questo pubblico non ce l'avremmo mai fatta". 

Sul futuro...
"Ora voglio solo godere un po' perchè alla fine non ci riesco mai".

Sezione: News / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 23:36
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print