Matteo Lombardo è il direttore dell'Academy e l'allenatore della squadra Primavera dell'Al-Ain, la società più gloriosa e vincente degli Emirati Arabi Uniti. In passato è stato anche alla Salernitana ai tempi di mister Bollini. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in esclusiva a tuttomercatoweb: "Sono partito a 28 anni con l'Inter, come collaboratore tecnico dell'Under 16 il primo anno e poi come collaboratore tecnico dell'Under 18.

Al terzo anno, la società mi ha dato la possibilità di fare il primo allenatore dell'Under 16 nazionale dell'Inter. Poi c'è stata la prima sliding doors, sono andato alla Salernitana con mister Bollini, come analista da campo, e a Salerno ho imparato a fare di tutto. Lì è rimasto un pezzo del mio cuore.

Con Colantuono ho fatto l'assistente tecnico, ho allenato per una manciata di mesi la Primavera con mister Genovese, ho vissuto la prima squadra con Gregucci con un ruolo di maggiore responsabilità. Con Menichini ho fatto il secondo, con Ventura mi sono ritrovato anche a guidare la prima squadra in qualche partita. Una palestra incredibile".

Sezione: News / Data: Ven 17 maggio 2024 alle 12:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print