"Roberto è stato un calciatore e un uomo che ho ammirato profondamente per tutto l'anno, sia per il contributo che ha dato a me che al Catania. Anche ora, seppur con dispiacere, devo rispettare la sua decisione. Abbiamo fatto tutto il possibile per convincerlo a restare, considerando lui il fulcro del nuovo progetto. Ho una mia opinione sulla vicenda, ma preferisco tenerla per me".

Con queste parole Domenico Toscano, allenatore del Catania, commenta il trasferimento di Roberto Inglese alla Salernitana. La partenza dell'attaccante ha amareggiato tutta la piazza che, venuta a conoscenza della trattativa con la Salernitana, aveva emesso una sorta di comunicato sui social esortandolo a restare in rossoblu anche in segno di riconoscenza "perchè ti abbiamo rilanciato e sostenuto in un momento delicato della carriera". Alla fine, però, la Salernitana l'ha spuntata, sbaragliando una folta concorrenza.

ll tecnico degli etnei conclude analizzando il prossimo girone C e i movimenti di mercato: "Sarà un campionato ancora più difficile rispetto allo scorso anno. La retrocessione dalla Serie B di Salernitana e Cosenza innalza significativamente il livello di competitività".

Sezione: News / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 15:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print