Quella tra Brescia e Salernitana che si terrà domani sera alle ore 18 sarà una sfida tra due compagini molto diverse tra loro. Attualmente, il Brescia occupa la prima posizione, mentre la Salernitana lotta per evitare i playout.

Considerando anche se si giocherà in terra lombarda, l'esito sembra già scritto. Per la Salernitana sarebbe infatti un buon risultato anche un pareggio, anche se nel calcio nulla può essere dato per scontato. Le rondinelle commetterebbero un grave errore se sottovalutassero i loro avversari e pensassero di avere già i tre punti in tasca.

Gli uomini di Gregucci vivono un periodo delicato, ma stanno anche facendo vedere buone cose, specialmente grazie alla presenza di alcuni giocatori come il ritrovato Alessandro Rosina (anche se dovrebbe partire dalla panchina ancora una volta) e un incredibile Milan Djuric. Quest'ultimo ha stupito in tanti, sia per il suo modo di giocare in fase offensiva, sia per le ultime tre partite consecutive in cui è sempre andato in gol, e sia per la sua tripletta della precedente gara di campionato, vinta contro il Cittadella.

All'andata i campani persero contro i lombardi per 3-1 tra le mura amiche, e sicuramente vorranno riscattare la brutta figura con una buona prestazione. Ma tutto dipenderà anche dall'allenatore, dalle sue indicazioni e da come disporrà i giocatori in campo.

Quella di domani sarà anche una sfida che metterà a confronto il già citato Djuric e il ben noto Alfredo Donnarumma, l'ex granata capocannoniere del torneo che sta contribuendo a trascinare il Brescia in Serie A a suon di gol. Rispetto all'attaccante di Torre Annunziata, Djuric ha segnato diciannove reti in meno (24 contro 5), ma è proprio in questo finale di stagione che sta mostrando tutto il suo valore.

Brescia-Salernitana sarà una gara interessante, in cui si presume che entrambe le squadre daranno il massimo per ottenere il miglior risultato possibile.

Sezione: News / Data: Dom 21 aprile 2019 alle 20:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print