Salernitana-Cosenza è la partita della speranza. Uno scontro diretto davanti a circa 17 mila spettatori in cui i padroni di casa cercano tre punti per abbandonare il terzultimo posto e scalare ulteriormente una classifica ancora corta e che potrebbe rimettere in gioco anche i calabresi, chiamati alla vittoria per agganciare quantomeno i playout. Una sfida in cui il pareggio non serve a niente a nessuna delle due compagini. A dirigere l'incontro sarà Davide Di Marco di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti D'Ascanio e Cortese; Luongo il quarto uomo, mentre al Var il tandem Pezzuto-Camplone.

Come arriva la Salernitana
La Salernitana cerca un'altra vittoria tra le mura amiche (dove sono arrivati 25 dei 33 punti conquistati) dopo il successo con il Sudtirol. Marino deve fare a meno di Zuccon. Nel 3-4-2-1, Cerri sarà il punto di riferimento in attacco, con Verde e Soriano a sostegno. Linea a quattro in mediana con Amatucci e Tello a comporre la cerniera centrale, Ghiglione e Corazza sulle fasce. In difesa, a protezione della porta difesa da Christensen, ci saranno Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. "Vogliamo fare risultato pieno - ha detto alla vigilia Marino - e ce la metteremo tutta per battere un Cosenza ultimo ma non rassegnato e che contro le dirette rivali di recente ha sempre fatto punti. Scenderemo in campo con la guardia alta, servirà il massimo per raggiungere il nostro obiettivo".

Come arriva il Cosenza
Il Tar ha respinto il ricorso del Cosenza sulla penalizzazione di quattro punti e quindi alla squadra di Alvini serve l'impresa per raggiungere l'obiettivo della salvezza. Il tecnico si affida al solito Gabriele Artistico, goleador irrinunciabile e fulcro dell'attacco dei calabresi. 3-4-2-1 anche per gli ospiti, con Florenzi e Mazzocchi che dotrebbero giocare alle spalle del numero nove. Ricciardi agirà da esterno destro, in un centrocampo che sarà completato da Gargiulo, Kouan e Ricci. In difesa, infine, Sgarbi, Venturi e Dalle Mura, con l'ex Micai a difendere i pali. Allarme giallo: tra i diffidati ci sono Micai, Fumagalli, Dalle Mura, Ricci, Gargiulo, Florenzi e Charlys.

Sezione: News / Data: Ven 25 aprile 2025 alle 12:30 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print