Salernitana-Cosenza è la partita della speranza. Uno scontro diretto davanti a circa 17 mila spettatori in cui i padroni di casa cercano tre punti per abbandonare il terzultimo posto e scalare ulteriormente una classifica ancora corta e che potrebbe rimettere in gioco anche i calabresi, chiamati alla vittoria per agganciare quantomeno i playout. Una sfida in cui il pareggio non serve a niente a nessuna delle due compagini. A dirigere l'incontro sarà Davide Di Marco di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti D'Ascanio e Cortese; Luongo il quarto uomo, mentre al Var il tandem Pezzuto-Camplone.
Come arriva la Salernitana
La Salernitana cerca un'altra vittoria tra le mura amiche (dove sono arrivati 25 dei 33 punti conquistati) dopo il successo con il Sudtirol. Marino deve fare a meno di Zuccon. Nel 3-4-2-1, Cerri sarà il punto di riferimento in attacco, con Verde e Soriano a sostegno. Linea a quattro in mediana con Amatucci e Tello a comporre la cerniera centrale, Ghiglione e Corazza sulle fasce. In difesa, a protezione della porta difesa da Christensen, ci saranno Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. "Vogliamo fare risultato pieno - ha detto alla vigilia Marino - e ce la metteremo tutta per battere un Cosenza ultimo ma non rassegnato e che contro le dirette rivali di recente ha sempre fatto punti. Scenderemo in campo con la guardia alta, servirà il massimo per raggiungere il nostro obiettivo".
Come arriva il Cosenza
Il Tar ha respinto il ricorso del Cosenza sulla penalizzazione di quattro punti e quindi alla squadra di Alvini serve l'impresa per raggiungere l'obiettivo della salvezza. Il tecnico si affida al solito Gabriele Artistico, goleador irrinunciabile e fulcro dell'attacco dei calabresi. 3-4-2-1 anche per gli ospiti, con Florenzi e Mazzocchi che dotrebbero giocare alle spalle del numero nove. Ricciardi agirà da esterno destro, in un centrocampo che sarà completato da Gargiulo, Kouan e Ricci. In difesa, infine, Sgarbi, Venturi e Dalle Mura, con l'ex Micai a difendere i pali. Allarme giallo: tra i diffidati ci sono Micai, Fumagalli, Dalle Mura, Ricci, Gargiulo, Florenzi e Charlys.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo contro il Benevento? Ecco la scelta dei tifosi
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, 7 assenti a Trapani"
- 10:00 Salernitana, per Berra a rischio anche i playoff
- 09:30 Cossu condannato dopo i fatti di Venezia-Cagliari che portò alla salvezza della Salernitana in Serie A
- 09:00 Serie C, ecco le squadre già matematicamente qualificate ai playoff: Salernitana e altre 5 nel Girone C
- 08:30 Accadde Oggi - Rimonta per la salvezza contro il Latina
- 08:09 La Città - Iervolino se ne va, il club va a Rufini. Tutti dal notaio. Berra infortunato, rischia i playoff
- 08:00 Salernitana, addio fattore Arechi. E Lescano viene utilizzato male...
- 00:49 Iervolino ha deciso: la Salernitana va a Rufini
- 00:00 Davvero c'è chi rimpiangerebbe questa società? Dalla promessa alla vendita, ma la parte lesa è la tifoseria
- 23:00 Aliberti: "Iervolino resti ed esoneri Faggiano e Cosmi. L'anno prossimo 20 milioni per rifondare"
- 22:30 Salerno tappezzata di striscioni contro Vincenzo De Luca
- 22:00 Primo pianoTS - Orlando: "Non vedo passione in Rufini. Iervolino dia il marchio a titolo gratuito al Comune"
- 21:30 Lucioni: "Catania e Salernitana erano favorite ma non hanno avuto la continuità del Benevento"
- 20:30 Le parole di Vigorito su Salerno fanno il giro del web. Danni in curva Nord: multa per il Benevento
- 20:00 Sguardo al calendario: quasi impossibile chiudere al terzo posto. Società-ds, che flop!
- 19:30 Salernitana, bomber a digiuno: ecco la tabella dei giorni senza gol degli attaccanti
- 19:00 Salernitana senza punti di riferimento, ancor più grave il nervosismo di Faggiano
- 18:30 Cosmi parlerà domani in conferenza, club infastidito per voci sulle dimissioni
- 18:00 Salernitana, si ferma Berra, ecco l'esito degli esami. Domani amichevole all'Arechi
- 17:30 Società assente, ds nervoso. L'alibi perfetto per un gruppo che ha disonorato il derby
- 17:00 Cessione società, giorni decisivi tra trattative e scenari aperti
- 16:30 Salernitana giù, caccia disperata al terzo posto
- 16:00 Salernitana e la situazione societaria: incertezze che pesano sul campo
- 15:30 Faggiano, ennesima squalifica: la società pensa al ricorso, i tifosi lo contestano
- 15:00 Salernitana, leadership nello spogliatoio: chi deve prendere in mano la squadra
- 14:30 Salernitana, dall'infermeria arriva una nota positiva
- 14:00 Arechi location di festa...per gli altri. Dov'è Milan? Salerno merita rispetto
- 13:30 Faggiano, ancora un’espulsione e una lunga squalifica. Nervi tesi e responsabilità che pesano
- 13:00 Salernitana, le scelte dello staff tecnico: cosa non ha convinto
- 12:30 Calendari a confronto: non semplice per la Salernitana e le sue dirette concorrenti al terzo posto
- 12:00 Salernitana, altra stagione deludente: responsabilità diffuse e poche certezze
- 11:30 Grave lutto per la Salernitana femminile: addio a mister Della Calce
- 11:00 Salernitana, servono gol: la sterilità offensiva tra i principali problemi
- 10:30 Ex granata - Ha compiuto gli anni una leggenda del calcio
- 10:00 De Luca: "Mi preoccupa avere due stadi nuovi e non la squadra"
- 09:30 Salernitana Primavera sconfitta dal Benevento. Stendardo: "Risultato severo, ora cinque finali"
- 09:00 Soviero: "Ex granata che nello spogliatoio erano solo pecore ora fanno gli scienziati sulla crisi della Salernitana"
- 08:30 Accadde Oggi - Il difensore goleador Della Pietra risolve la gara di Casarano
- 08:14 La Città - Flop Salernitana. I playoff restano l'ultima spiaggia
- 08:00 Salernitana, una rosa modesta e senza cuore. Incide tanto la querelle societaria
- 00:00 Solo la vittoria dei playoff puo' cancellare un incubo
- 23:00 Iervolino, per ora nessun passo indietro. Ora tocca a Rufini: rilancio o fine della trattativa?
- 22:30 Il punto sulla C: alla Salernitana serve un miracolo sportivo per il terzo posto
- 22:00 Primo pianoTutte le curiosità sui precedenti tra Salernitana e Trapani. Che errore di Terracciano!
- 21:30 Trapani, la società chiama a raccolta i tifosi: prezzi dei biglietti più bassi in vista del match con la Salernitana
- 21:00 Salernitana, il rigore che decide tutto: episodio chiave e lettura difensiva
- 20:30 Anche Vigorito lancia un messaggio a Iervolino: "Una piazza così si trova raramente"
- 20:00 "E' colpa di De Luca" solito alibi lontano anni luce dalla realtà. I veri responsabili non hanno più scuse
- 19:30 Giudice Sportivo, stangata per Faggiano: inibito anche per le prime gare dei playoff
- 19:00 Il mondo del tifo piange Umberto, uomo vero innamorato di Salerno e della Salernitana
- 18:30 In 13 giorni il destino della società: il silenzio del club, la lunga attesa di Rufini
- 18:00 Cosmi, ieri che flop! Che senso ha preparare una gara solo difensiva? E Lescano...
- 17:00 Salernitana, analisi della sconfitta: cosa è mancato
- 16:30 Faggiano da esonero, Cosmi peggio di Raffaele. A che serve fare i playoff?
- 16:00 Salernitana, non regge la storia della squadra tutta nuova: l'esempio del Benevento
- 15:30 Salernitana, nervosismo e zero idee: cala il sipario su una stagione disastrosa
- 15:00 Salernitana ancora ko, ora è tutto più complicato
- 14:30 Salernitana già in campo, le ultime dall'infermeria
- 14:00 Le pagelle...degli altri: male Tascone, Villa, Lescano e Quirini. Discordanza su Berra


