Sulla Salernitana, dopo l'ufficializzazione di Petrachi, è di nuovo calato il silenzio. Il nuovo direttore sportivo si è chiuso nel suo lavoro, per nulla facile. Deve vendere e allestire un nuovo organico. E soprattutto deve individuare l'allenatore. La notizia che filtra, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è che l'ufficializzazione del nuovo tecnico ci sarà forse domani.

Quindi, siamo alla stretta finale. Sottil, Aquilani e Vivarini sono in corsa. Sottil è la prima scelta, Petrachi ci sta parlando da tempo. Bisogna, però, trovare l'accordo economico. La Salernitana offrirebbe a Sottil un biennale a 550mila euro più bonus, lui ad Udine ne percepisce 750mila. Si ragiona, si tratta. Dipende, ovviamente, anche dal progetto della Salernitana.

Petrachi intende rivoluzionare la rosa, prendere giovani di qualità. È strano, però, che la Salernitana non abbia controriscattato Iannoni, che resta al Perugia dopo un'ottima stagione. Sarebbero stati necessari 800mila euro. Aquilani piace a Iervolino, ma entrerebbe in gioco solo se Sottil rifiutasse. E poi bisogna capire se il patron resta. 

Sezione: News / Data: Mar 18 giugno 2024 alle 21:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print