Torna in campo la Salernitana for special con tutta la sua energia. Sabato 8 novembre riparte il campionato FIGC di Divisione Calcio Paralimpico con una novità rispetto al passato. A differenza degli ultimi tornei, quest’anno si giocherà in un girone unico all’italiana che comprende tutti i partecipanti.         

La prima partita della squadra gestita e curata dalla cooperativa Il Villaggio di Esteban del presidente Carlo Noviello è in programma sabato al campo di Volla con il Sorrento. La formula del campionato prevede che le prime quattro classificate accedano ai playoff con semifinali e finale per decretare la vincente che poi andrà alla fase nazionale. Dodici le squadre partecipanti. Oltre alla Salernitana for special, ci sono: Sant’Anastasia, Napoli, Forchia, Sorrento, Alma Sorrento, Real Casarea, Un Calcio alle Barriere, Insuperabili, Baronissi, La Filanda e Scafati.         

Per la Salernitana for special questa è la settima partecipazione. Il primo anno il torneo si chiamava Quarta Categoria. Dal secondo anno è diventato un campionato FIGC come Divisione Calcio Paralimpico. Per i primi due anni i granata hanno partecipato al campionato laziale perché non esisteva ancora quello in Campania, partito dal 2022. In occasione della partita di sabato la Salernitana for special ha chiesto un minuto di raccoglimento per ricordare Carlo Ricchetti.

Sezione: News / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print