Tra i calciatori della Salernitana ceduti in prestito a gennaio c'è il difensore Flavius Daniliuc, centrale classe 2001 finito al Salisburgo con cui ha trovato anche continuità. La delusione per l'epilogo del campionato austriaco, perso per due punti a discapito dello Sturm Graz, è mitigata dalla notizia che il difensore è stato inserito nella lista dei pre-convocati per gli Europei.

Il ct Rangnick nelle prossime settimane dovrà spalmare la lista ed il difensore austriaco spera di rientrare nell'elenco dei convocati ufficiali che se la vedranno con Francia, Polonia e Olanda. A gennaio è stato ceduto dal ds Sabatini alla squadra austriaca, che vanta il diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

Quasi sicuramente sarà esercitato, con la Salernitana che quindi dovrebbe realizzare una plusvalenza, avendolo acquistato due stagioni fa dal Nizza per 5 milioni. Una buona prima stagione con la maglia granata, soprattutto sotto la gestione Sousa poi le difficoltà in quella attuale, con qualche infortunio e alcune panchina prima della cessione. Aveva salutato il popolo granata con un arrivederci ma probabilmente si trasformerà in un addio. 

Sezione: News / Data: Mer 22 maggio 2024 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print